Ligabue: “I tempi cambiano”, un nuovo brano con i Negrita

Ligabue: “I tempi cambiano”, un nuovo brano con i Negrita

Dopo il successo a Campovolo si pensava ad un lungo periodo di silenzio per Luciano Ligabue, e invece non è così. Lo annuncia lui stesso sulla pagina Facebook.

La comunicazione fra artista, fan e stampa è sempre più diretta. Tanto che si può annunciare un nuovo brano, una nuova collaborazione senza il bisogno di grandi infrastrutture. E’ il caso (non l’unico, ovviamente) di Luciano Ligabue che attraverso un video su Facebook ha annunciato un piccolo ritorno sulla scena discografica con un nuovo brano.
Si chiama “I tempi cambiano” ed è scritto a quattro mani con i Negrita che, anche loro, sono in piena onda del successo. Il brano sarà contenuta nel nuovo album  della band “9 Live”, in uscita il 4 marzo.

Luciano Ligabue racconta questo attraverso un video sul suo profilo ufficiale Facebook, in cui il cantautore spiega com’è nato il rapporto artistico con i Negrita e anche questo nuova collaborazione. Il brano “I tempi cambiano” secondo il gruppo, è a cavallo fra gli universi musicali della band e di Ligabue, che ne ha scritto parte della canzone, la melodia e una parte del ritornello. Sarà in rotazione radiofonica dal 29 gennaio 2016 su tutti i digital stores, piattaforme di streaming e digital download. Anche Ligabue sarà presente nel video ufficiale della band, di prossima uscita.

Ligabue è reduce da un grande successo dello scorso 19 settembre a Campovolo, Reggio Emilia in occasione dei 25 anni di carriera di fronte a 150.000 persone, un concerto da record. Il suo più lungo concerto di sempre, oltre tre ore di live con tutti i più grandi successi e le formazioni storiche delle band che lo hanno accompagnato fin dagli inizi.  Potete leggere qui la nostra recensione del concerto QUI. Sembra sia in programma un DVD di “Campovolo – La Festa” ma al momento non ci sono news ufficiali.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook