
Torna il radio uno dei brani più intensi per il panorama calcistico e non, De Gregori riporta alla luce “La Leva Calcistica del 68′”.
Francesco de Gregori riporta i suoi più grandi successi all’interno delle rotazioni radiofoniche italiane, è toccato prima a La Donna Cannone ed ora è il momento di uno dei singoli che unisce la passione per il calcio a quella della musica.
Da domani 20 febbraio 2015 torna in radio “La Leva Calcistica del 68′”, ultimo estratto dall’album “Vivavoce”, il doppio disco dove il cantautore rivisita con arrangiamenti inediti ben 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, già certificato disco di platino. Una scelta che non dispiace affatto e risentire un capolavoro della musica italiana, quel buon cantautorato che manca tra i giovani, sarà sicuramente di grande effetto.
Già qualche tempo fa, vi avevamo parlato di Vivavoce QUI
E’ in partenza il tour di De Gregori nei palasport di tutta Italia, il “Vivavoce Tour” prodotto da Caravan e F&P Group. Una serie di concerti in cui riproporrà live tutti i pezzi del cd accompagnato da una band di grandi musicisti: Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).
Ecco tutte le date: