Francesco de Gregori riarrangia i suoi più grandi successi in “Vivavoce” mentre “La donna cannone” arriva in radio
Uno dei cantautori più apprezzati, una carriera lunga quarant’anni e anche più non finisce di stupire mai ed ora Francesco de Gregori è pronto all’uscita di un nuovo album pieno di sorprese.
Il suo titolo è Vivavoce e uscirà il 10 novembre, un disco dove il cantautore riarrangia i suoi più grandi successi e brani significativi, prodotto da Caravan/Sony Music sarà disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet).
Per Francesco tutto questo è “il disco che avevo in mente da una vita” ed ora è realtà, all’interno troveremo anche una cover del brano “The Future” di Leonard Cohen riadattata in italiano dal titolo “Il Futuro” già presente nei live da tempo e per la prima volta registrata in studio.
A promuovere il cd, dopo il lancio di Alice (in duetto con Ligabue), ci penserà un brano immortale nella storia del cantautore “La donna cannone” che in questa nuova versione vede anche la collaborazione di Nicola Piovani (che ha arrangiato e diretto gli archi) in rotazione radiofonica dal 10 novembre, la stessa data d’uscita del cd.
Fin da subito partirà un Instore tour in cui Francesco de Gregori presenterà dal vivo il disco, ecco tutte le date:
10 novembre – Milano – La Feltrinelli (Piazza Piemonte, 2) – ore 18.30, ospite Giorgio Panariello
11 novembre – Roma – La Feltrinelli (Via Appia Nuova, 427) – ore 18.30
24 novembre – Torino – La Feltrinelli (Stazione Di Porta Nuova) – ore 18.30
25 novembre – Firenze – La Feltrinelli (Piazza Della Repubblica, 26) – ore 18.30
26 novembre – Napoli – La Feltrinelli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – angolo Piazza Dei Martiri) – ore 18.30
27 novembre – Bari – La Feltrinelli (Via Melo, 119) – ore 18.30
Ma non basta, presto partirà anche una tournè nazionale il VIVAVOCE TOUR (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group) con anteprima a Roma il 20 marzo al Palalottomatica e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Assago.
I biglietti sono in vendita presso tutti i punti vendita Ticketone e su www.ticketone.it
di Marco Rimmaudo
6 novembre 2014