Subsonica: il 21 novembre “Una nave in una foresta” approderà a Roma

Subsonica: il 21 novembre “Una nave in una foresta” approderà a Roma

subsonicaUna nave in una foresta. Questo è il titolo del nuovo album dei Subsonica. La band torinese sceglie come primo singolo Lazzaro, uscito il 6 giugno, brano intenso ed elettrico. Il messaggio della canzone è limpido: mai arrendersi, mai perdere le speranze nonostante il dolore e le fregature.

Il 5 settembre, invece, viene presentata la canzone Di Domenica: una ballata dal sound più   minimale, che volteggia tra synth anni ’80 e alcuni arpeggi di chitarra.

I Subsonica, nati nel 1996, hanno pubblicato 6 album e venduto 400.000 copie di dischi. Sono passati 18 anni alla formazione della band e il gruppo di Samuel Umberto Romano, il front man, può vantare  numerosi premi e riconoscimenti quali:Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Awards ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

Ora i Subsonica inizieranno il tour che li porterà a viaggiare per tutto lo stivale. Da Jesolo a Napoli, da Verona passando per Milano, ovviamente a Torino e a Roma. Nella capitale la band suonerà venerdì 21 novembre al Palalottomatica e lo spettacolo inizierà alle 21:00.

Stefano Getuli
25 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook