Sezze: “Sport, Salute e Nutrizione” domani il corso indetto dal Coni Regione Lazio

Sezze: “Sport, Salute e Nutrizione” domani il corso indetto dal Coni Regione Lazio

coniSabato 27 settembre si terrà a Sezze il corso indetto dal CONI Regionale Lazio: un’occasione per tutti i docenti, i tecnici e le figure vicine alle associazioni sportive dilettantistiche, per ragionare sul tema “Sport, Salute e Nutrizione”.
Il Coni, guidato dalla gestione del Presidente in carica Riccardo Viola, si prefigge così –anche grazie al sostegno della Scuola Regionale dello Sport- di favorire l’aggiornamento di tutto il personale e l’approfondimento di temi fondamentali, strettamente legati al mondo delle discipline sportive.
Quest’unico appuntamento, opportunità di confronto, formazione e rinnovamento, avrà luogo nel salone del Centro Sociale Anziani di via Marconi e inizierà dalle ore 9.

Saranno l’Assessore allo Sport del Comune di Sezze, Enzo Eramo, con il Delegato Coni di Latina, Fabrizio Malgari, a introdurre le personalità che avranno modo di alternarsi durante le ore di lezione e presentare le proprie relazioni ai partecipanti.

Tre sono i concetti principali delle lezioni, intorno a cui ruoteranno gli interventi dei relatori: “Attività sportiva ed educazione alimentare: ingredienti di una vita sana che inizia da bambino”, “Nutrizione Sport”e infine “Alimenti per sportivi e controlli antidoping” presentati rispettivamente dalla dott.ssa Giulia Biondi e dai dottori Alberto Carraro e Antonio Sartini.
Come evidenzia Gianni Biondi, vicepresidente del Coni, è attesa e auspicabile, una grande adesione da parte di tutti i tecnici e i dirigenti del Coni; il corso si concluderà infine, con il conferimento degli attestati di frequenza.

Michela Maggi

26 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook