Il bimbo scomparso giovedi è in Spagna col padre

Il bimbo scomparso giovedi è in Spagna col padre

C_4_articolo_2104118__ImageGallery__imageGalleryItem_0_imageBRESCIA – Christian Fernandez, il bambino di 9 anni scomparso mentre giocava in un parco, è stato rintracciato ieri sera: si trova assieme al padre naturale ad Alicante, in Spagna. Secondo quanto emerso, nei giorni precedenti alla sparizione ci sarebbe stato un accordo tra i due per incontrarsi giovedi e tornare a vivere insieme.

Il piano è scattato nel momento in cui il convivente della madre del piccolo si è allontanato per svolgere alcune commissioni; la donna, che abita nelle vicinanze del parco di via Maggi, aveva dato il consenso per lasciare Christian da solo sapendo che entro breve tempo sarebbe stata lei stessa ad andarlo a prendere. A questo punto – sfruttando il momento propizio – sono stati sufficienti pochi minuti a padre e figlio per incontrarsi e partire in tutta fretta per Alicante.

Ulteriori sviluppi hanno rivelato che la madre di Christian è indagata in Spagna per sottrazione di minore: secondo quanto trasmesso dalle autorità iberiche alle forze dell’ordine, due anni fa la cubana 31enne ha portato via con sé il piccolo Christian nonostante il bambino fosse stato affidato alla tutela del padre.

Davide Lazzini
4 aprile 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook