Mirko Tomasino
Mirko Tomasino

Biografia

Articoli

“Cambi-AMO Catania”, la voglia di cambiare dei cittadini etnei

Per ora è solo una pagina collocata tra i due social network più importanti. Facebook e Twitter. Presto, potrebbe però diventare una bella realtà per chi vuole respirare il cambiamento a Catania. La promotrice e attivista di questa iniziativa sociale è Flavia Lo Re, una giovane praticante legale, nota attivista catanese per le sue denunce, i suoi articoli e le…
Commenti

Giovane imprenditoria emergente. Bauzaar.it sfida il mercato dei prodotti per animali

La crisi come opportunità. Anche se nel nostro Paese si è ancora ancorati a i retaggi del “posto fisso”, alcuni giovani imprenditori italiani, meridionali in questo caso, hanno sfruttato il delicato momento economico per porre in essere una giovane realtà aziendale che si propone come innovatrice nel mercato degli alimenti per animali. Incuriositi da queste dinamiche “2.0” che appaiono ancora…
Commenti

Medaglia d’oro per Enzo Bianco. Aria di “Primavera” a Catania

L’avevamo lasciato tredici anni addietro mentre prendeva un volo per Roma, destinazione Viminale, Ministero degli Interni, lasciando la città nelle mani del centrodestra. Da allora, Enzo Bianco, ha condotto una brillante carriera politica, culminata con la sua ultima elezione al Senato in occasione delle nazionali del 2008. Già alcuni anni prima, nel 2005, aveva tentato di sottrarre il posto di…
Commenti

Fuoco e fiamme al Consiglio comunale. L’imprenditore Molino subentra alla Santagati

La città si prepara alla prossima tornata elettorale e nel quadro politico catanese non mancano sorprese e novità di sorta. Giuseppe Molino, imprenditore catanese, subentra in Consiglio comunale al posto della dimissionaria Carmencita Santagati. “La decisione di entrare in Consiglio comunale a giochi chiusi – dichiara Molino – non mi appaga e mi esalta più di tanto. Mi è stato…
Commenti

Processo Costa Concordia. Confconsumatori si costituisce parte civile

Ad un anno e mezzo dal tragico evento, il naufragio della Costa Concordia fa ancora discutera. La Confconsumatori, nella persona dell’avvocato Marco Festelli, si è costituita parte civile al processo come soggetto direttamente danneggiato nei fatti. Nell’ordinanza – spiega Festelli – é stata riconosciuta la figura del turista passeggero della Concordia nell’alveo della figura del consumatore e conseguentemente è stato…
Commenti
Pagina 1 di 212