Massimo Pasquetto
Massimo Pasquetto

Biografia

http://alias

Articoli

Roma: come recuperare il cronico ritardo su turismo e trasporti

Si è tenuto nella facoltà di lettere e filosofia di Tor Vergata il 15 ottobre scorso, il convegno intitolato “Roma: trasporti, turismo e città ospitale: il contributo delle imprese e dei city users” organizzato da Niccolò Costa, docente a Tor Vergata di Sociologia del Turismo. L’obiettivo era quello di sensibilizzare le aziende e le associazioni, in relazione all’importanza che mobilità…
Commenti

Google no limit: adesso si schiera contro le malattie e l’invecchiamento con il progetto Calico

Google già da diversi anni ci ha abituati a forme di innovazione trasversali, ed in grado di oltrepassare i confini del suo core-business, ovvero la rete intesa in senso stretto. Vale la pena citare, nella lunga lista di idee innovative elaborate ultimamente dai cervelli della casa di Mountain View, l’esempio di Google Loon: un progetto che prevede di stabilire la…
Commenti

Wi-fi libero: un’opportunità di sviluppo che il Paese deve saper cogliere

Dopo vari tentennamenti e fibrillazioni che avevano fatto pensare al peggio, lo scorso 23 luglio il  wi-fi è stato liberalizzato, attraverso l’azione congiunta di alcuni parlamentari e del capo Dipartimento Comunicazioni allo sviluppo economico, è stata apportata una modifica sostenziale all’articolo 10 del cosiddetto ‘Decreto del fare’, che ri-introduceva l’obbligo per i gestori di ristoranti e bar, di tracciare i…
Commenti

Lauree nel turismo e industria del settore: un dialogo interrotto da far ripartire

Esigenza di una nuova progettualità nel settore turistico e le nuove opportunità lavorative che questo campo offre ai giovani laureati in scienze del turismo, e corsi di laurea affini. E’ quanto si è discusso in un convegno tenutosi nella facoltà di lettere e filosofia dell’università di Tor Vergata il 27 giugno. Stando ai dati emersi nei vari interventi, le cose…
Commenti

Sul mercato il nuovo smartphone della Huawei: si “assottigliano”le distanze con Apple e Samsung

Pochi giorni fa a Londra, la Huawei, gigante cinese delle telecomunicazioni, ha presentato il suo nuovo smartphone, il P6 Ascend. Questo innovativo prodotto di fatto segna la prepotente entrata in campo di questa azienda, in un mercato, quello degli smartphone, già ampiamente conteso dalle sudcoreane Samsung ed LG e dalla statunitense Apple. A proposito di Huawei Come detto, Huawei è…
Commenti
Pagina 1 di 212