Marina Mannucci
Marina Mannucci

Biografia

Articoli

Due personali e una collettiva, nelle Marche le mostre organizzate da “La Tavolozza”.

È come entrare in un mondo parallelo, a tratti onirico e dai colori vivaci, in alcuni punti ostile e tetro, abitato da uno strano ometto col frac e il cilindro. È l’impressione che si ha sin dall’inizio quando si varca la soglia della sala espositiva della personale di Marco Zaccari, e va via via crescendo con l’avanzare dei quadri. E…
Commenti

Quattro giorni dedicati alla filosofia del ridere A Tolentino “O combatti o scappi oppure ridi” insieme a Popsophia

Dal 29 agosto al 1 settembre è previsto un prolungato fine settimana filosofico al Castello della Rancia di Tolentino, grazie agli artisti della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’arte che hanno partecipato al tema “O combatti, o scappi, oppure ridi”, insieme ai filosofi, i giornalisti, gli scrittori e gli uomini di spettacolo di Popsophia che aiuteranno a dare una spiegazione a quell’…
Commenti

Marche, terra di magie, sagre ed eventi storici

Una regione dove leggende, tradizioni e realtà si fondono con l’attualità, in una suggestione unica e irripetibile. Le Marche tengono al folclore locale, onorano da sempre le festività estive con eventi che rinvigoriscono sia le tradizioni culinarie che quelle storiche. Il bello è che ogni paese ha la sua sagra, perché ogni paese ha una sua cucina, dettata negli anni…
Commenti

Gli anni 2000 come gli anni ’60, la riscoperta del vintage

I White Stripes incidono un album in vinile, evitando l’uso di apparecchiature odierne di registrazione, rimasterizzando dai master tapes originali. Un’idea indubbiamente vincente che beneficia di un periodo in cui ogni cosa che abbia un sapore vagamente retrò risulta la preferita. Il vintage va di moda, dalla musica all’arredamento della casa, passando soprattutto per i vestiti. La moda prêt-à-porter impone…
Commenti

Veregra Street Festival, dal 23 al 29 giugno gli artisti di strada a Montegranaro

Arrivare nel centro di Montegranaro in questi giorni è come entrare in un grande teatro, si viene travolti da musiche, da artisti e attori. Si può entrare in un palazzo a visitare una mostra contemporanea oppure buttarsi tra la calca e farsi trascinare da un clown che sta per iniziare il suo spettacolo, o ancora fare una pausa tra mostra…
Commenti
Pagina 1 di 3123