Lorenzo Vailati
Lorenzo Vailati

Biografia

Articoli

Volley femminile: Turchia battuta, continua il sogno olimpico per le azzurre

Nel torneo europeo di qualificazione olimpica la nazionale di coach Bonitta vince lo scontro da dentro o fuori con le turche padrone di casa e strappa così l’ultimo biglietto disponibile per sperare ancora in Rio 2016. La vittoria finale è della Russia che si qualifica direttamente per l’olimpiade sconfiggendo i Paesi Bassi. Le olandesi a maggio faranno compagnia all’Italia nel…
Commenti

Flavia Pennetta regina di New York! Battuta la Vinci nella storica finale tutta azzurra

Uno dei momenti più belli dello sport azzurro si conclude con la vittoria di Flavia Pennetta agli Us Open, torneo del grande Slam che mai aveva visto un italiano trionfare. Battuta l’amica Roberta Vinci al termine di un derby combattuto per più di un’ora e mezza. Flavia, 33 anni, annuncia il ritiro a fine stagione. Nel giorni più glorioso di…
Commenti

Clamoroso a Flushing Meadows! Finale storica tutta azzurra!

Flavia Pennetta e Roberta Vinci regalano all’Italia una delle pagine più belle di sempre per lo sport azzurro. Dopo aver sconfitto rispettivamente la Halep e Sua Maestà Serena Williams le azzurre si giocheranno una finale storica, la prima di sempre con un atleta italiano (e in questo caso addirittura due!) nel torneo del Grande Slam di New York. Appuntamento alle…
Commenti

Kazan 2015, Paltrinieri sul tetto del mondo! È oro nei 1500 sl!

La XVI edizione dei Campionati mondiali di nuoto si chiude al meglio per l’Italia grazie alla vittoria di Gregorio Paltrinieri che si conferma la punta di diamante della nostra nazionale. Oltre alla sua vittoria farà parlare la misteriosa assenza del superfavorito Sun, non presente a sorpresa alla partenza della gara. L’Italia chiude i mondiali con un ottimo bottino di medaglie:…
Commenti

Kazan 2015: amarezza Settebello, rigori fatali e bronzo alla Grecia

Gli azzurri della pallanuoto giocano un’ottima partita contro gli ellenici che già li avevano battuti nel girone eliminatorio ma si devono arrendere ai rigori rinunciando così anche alla qualificazione diretta per Rio. Nel nuoto tra le corsie super Ledecky che centra il poker di vittorie individuali con un record del mondo spaventoso negli 800 sl. Ben si comporta Orsi nei…
Commenti
Pagina 1 di 512345