Claudia Pizzaroni
Claudia Pizzaroni

Biografia

Articoli

PetMe: il primo social network dedicato agli animali

Si avvicina la bella stagione, il conto alla rovescia per le vacanze estive è già partito e con lui la consueta ansia di trovare, nel caso sia impossibile portare con sé l’amico a quattro zampe, qualcuno di veramente fidato a cui lasciarlo. La soluzione è a portata di ‘zampa’. Si chiama PetMe (www.petme.it) ed è il primo social network dedicato…
Commenti

Anzio: giovane donna incinta picchiata dal fidanzato sotto l’effetto della cocaina. Arrestato l’aggressore

Brutale aggressione di un 38enne ai danni della compagna incinta. Sotto l’effetto della cocaina ha aggredito la donna, picchiandola anche sulla pancia e lanciandole contro delle suppellettili, dei coltelli da cucina e dell’acido muriatico, che però non ha raggiunto la donna. Il fatto è accaduto la scorsa notte ad Anzio, sul litorale di Roma. L’uomo, italiano, è stato arrestato dai…
Commenti

Zoo di Copenaghen: dopo Marius sgomento per l’uccisione di quattro leoni

È passato poco più di un mese dall’uccisione, e successivo sezionamento, davanti agli occhi di tutto il mondo, del cucciolo di giraffa Marius, condannato a morte per la necessità di ridurre i rischi di endogamia. Lo zoo della capitale Danese si è macchiato ancora di sangue. Questa volta ad essere uccisa è stata una intera famiglia di leoni, quattro per…
Commenti

Earth Hour 2014: Luci spente per il bene del nostro pianeta

Luci spente in tutto il mondo per un’ora. Il 29 Marzo torna l’Earth Hour, la manifestazione globale del WWF, che prevede come gesto simbolico per il salvataggio del nostro paese, lo spegnimento globale di qualsiasi fonte di luce per un’ora. Siamo tutti coinvolti, nessuno escluso, in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del…
Commenti

Fukushima, tre anni dopo

Era l’11 Marzo 2011, sono passati tre anni dalla triplice tragedia che devastò il Giappone. Un terremoto di magnitudo 9 provocò un’onda anomala di 11 metri che portò alla distruzione della centrale nucleare di Fukushima Daichii. Oggi, nel giorno del terzo anniversario i giapponesi ricordano le 18mila vittime di quella che è stata la più grande catastrofe nucleare civile dopo…
Commenti
Pagina 1 di 212