Benedetta Cucchiara
Benedetta Cucchiara

Biografia

Benedetta Cucchiara nasce a Vicenza il 1 febbraio 1986. Dopo aver conseguito il diploma di tecnico della gestione aziendale nel 2005, si laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali nel 2009 e in Politica internazionale e diplomazia nel 2011. Collabora con il quotidiano on-line 2duerighe.com da agosto 2013.Blog: http://donnesenzaimportanza.altervista.org

Articoli

Ballottaggi, storie di colpi di scena che hanno segnato le amministrative

Colpi di scena e rimonte imprevedibili. La sfida al ballottaggio dei candidati che in questi giorni si contendono Roma,  Milano e Torino non ha esiti scontati e la storia delle elezioni amministrative ci insegna che anche dove la vittoria sembra statisticamente scontata, l’imprevedibilità dell’elettore può portare a risultati inattesi. Affluenza, tradimenti, “sindrome del pescecane” o “sgambetto della zia” rappresentano le…
Commenti

Berlusconi contro Confindustria: «siete sudditi di Renzi»

«Io li definisco aspiranti sudditi». Con queste parole l’ex premier Silvio Berlusconi ha attaccato Confindustria, un affondo causato dal sì degli industriali al referendum costituzionale di ottobre. Parlando dalla città di Aversa in provincia di Caserta, il leader forzista ha voluto puntare il dito contro gli imprenditori favorevoli alle modifiche costituzionali volute dal governo Renzi. Ed è stato proprio il…
Commenti

Pensioni, nuova flessibilità con il riscatto di laurea

Nuova riforma per una maggior flessibilità del sistema  pensionistico. Ad annunciarlo è il ministro del lavoro Poletti che ha riferito ai sindacati, nel corso dell’incontro al Ministero, l’intenzione del governo di modificare la Legge Fornero. La novità introdotta con la Legge di Stabilità prevede la flessibilità del riscatto di laurea, cioè il recupero dei contributi per gli anni universitari necessari…
Commenti

Campagne elettorali: dalle provocazioni alla cucina, tutte le strategie per la caccia al voto

Promesse e spot ad effetto infiammano la sfida elettorale. Dalla Meloni a Renzi, sia che si tratti di elezioni amministrative o referendarie, ogni protagonista della politica ha elaborato una strategia ad hoc per acchiappare dei voti, riesumando personaggi storici o lanciandosi nel settore culinario. Giorgio Almirante, leader del Movimento Sociale Italiano, nonché reduce della mussoliniana Repubblica Sociale di Salò, è…
Commenti

Cei contro le Unioni civili, Bagnasco attacca: «un trucco per l’utero in affitto»

La Cei attacca Renzi e le Unioni civili. È il cardinale Angelo Bagnasco a puntare il dito contro le istituzioni per aver approvato una legge che «sancisce di fatto una equiparazione al matrimonio e alla famiglia», definendo le unioni degli «artifici giuridici» tesi a legittimare la pratica dell’utero in affitto e a dare il colpo finale alla famiglia. Il presidente…
Commenti
Pagina 1 di 7412345...102030...Ultima »