Angelo Antonio Messina
Angelo Antonio Messina

Biografia

Articoli

Tre donne incandescenti mettono il turbo: “L’origine del mondo” al Franco Parenti

Dopo il grande successo di critica e pubblico, torna il caso teatrale della scorsa stagione e porta in un mondo fatto di azioni quotidiane e di paure. Solitudine del mondo, solitudine interiore e povertà interiore, dello spirito e dell’anima. Nessun dramma, solo però riprendono uno scandaglio piuttosto straziante di una donna forte e intelligente che sta per salpare oltre la…
Commenti

Emozioni in prestigiose esclusive per il 2014 dai SONICS

La tecnica, la plasticità e il dinamismo dei corpi:“I Performer” SONICS hanno lasciato Milano in cui hanno presentato al Teatro Nuovo in Piazza San Babila una versione inedita e speciale dello spettacolo DUUM, dal titolo evocativo “DUUM L’EVENTO”. Il pubblico carico di adrenalina non ha risparmiato la presenza copiosa con “tutto esaurito” per assistere al racconto sull’evoluzione e i fondamentali…
Commenti

“Aldo Coppola Medaglia d’Oro”: Sant’Ambrogio, consegna delle civiche benemerenze

I nomi, ai quali l’Ambrogino d’Oro è stato conferito, si è deciso di renderli noti anche in video, perché pubblicandoli, rendono bene il clima culturale e sociale sotto molteplici aspetti. Quello psicologico e sociale, innanzitutto a partire dai rapporti interpersonali e, l’attribuzione delle onorificenze, apre un’interessantissima parentesi su pensiero-sentimento che rende perfettamente dinamiche le varie tipologie di merito. Ovazione, applausi…
Commenti

“Farà Giorno”. Commedia agrodolce con risvolti bianco nero per lui per lei, per tutti

Farà Giorno “luce”  sul confronto generazionale: ci si diverte e, al tempo stesso ci si commuove. Questa nuova commedia nasce per festeggiare i sessant’anni di palcoscenico del grande Gianrico Tedeschi. Senza indugiare nel dibattito ideologico, si può certamente affermare una messa in scena che poi è cresciuta, è migliorata e, pronta per essere presentata nella prossima stagione 2014 -2015. Renato,…
Commenti

“LUPI E PECORE”, buffonesco e drammatico, come ogni esperienza…umana!

Un perfetto affascinante lungo cammino tra comicità, amori e tragedie. Immediatezza e umorismo. In un quadro, l’universo delle utopie, le mode, l’intolleranza. Si racconta un cammino tortuoso, pieno di delusioni e di brutti incontri, perché esistono buoni e cattivi. Humor nero, ritmi serrati e continui ribaltamenti di prospettive che coinvolgono abilmente lo spettatore nella messinscena di Guido De Monticelli del…
Commenti
Pagina 1 di 3123