Angela Marchese
Angela Marchese

Biografia

Articoli

Alimentazione. L’inganno del cibo salutare

«L’uomo è ciò che mangia» sosteneva il filosofo tedesco della sinistra Hegeliana, Feuerbach, precisando, «se volete migliorare il Popolo, dategli cibi migliori; chi si nutre di vegetali, si riduce ad un essere che vegeta». Questa affermazione basata esclusivamente sul materialismo incipiente e sulla anticipazione della rivoluzione industriale, è stata considerata dai più, per l’epoca, un affronto alla dignità umana, in…
Commenti

Istruzione e covid. Perché a settembre la scuola deve tornare ad essere interazione

Chiediamo alla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, di rinforzare l’apparato di insegnanti, a settembre, così da non dover assistere più allo scempio delle diseguaglianze, di organizzare doppi turni, di distanziare i ragazzi. Tutto purché non infligga più a quest’ultimi la didattica del non sense e dell’aberrazione, privandoli del diritto all’apprendimento e della socializzazione, che solo la famiglia e gli insegnanti illuminati,…
Commenti

Covid-19. Tutto quello che avreste dovuto sapere ma vi è stato taciuto: il tempo scorre inesorabile

Le giornate si volatilizzano, il tempo scorre più o meno inesorabilmente: per taluni si dilata e per altri si restringe. Ogni secondo che passa infruttuoso produce morbilità e mortalità. Sono trascorse sei settimane dall’annuncio del lock-down e nonostante qualche miglioramento, sul fronte ricoveri Covid e terapie intensive, tutti gli altri parametri sembrano decrescere con ritmo ridicolmente sostenuto. In sei settimane…
Commenti