Vip in campo per la bigenitorialità, giornata – evento a Prato

Vip in campo per la bigenitorialità, giornata – evento a Prato

L’associazione ‘Un genitore per amico’ ha organizzato una nuova giornata in favore della bigenitorialità; un tema che diviene sempre più centrale nella società moderna e merita la giusta considerazione da parte delle Istituzioni e dell’opinione pubblica. Le recenti storie di cronaca hanno testimoniato l’inefficacia di alcuni provvedimenti che limitano i rapporti figlio – genitore separato obbligando – spesso i padri – a una vita molto impegnativa fatta di sacrifici e incontri fugaci con la propria creatura.

‘Un genitore per amico’ si batte per restituire dignità alle persone sacrificate dalla scure della ‘giustizia’ e domenica allo stadio di Tavola a Prato preparerà un evento ad hoc a cui parteciperanno anche volti noti della tv che hanno scelto di aderire alla causa della Onlus. La manifestazione comincerà alle 15 sotto l’egida della presentatrice Laura Olimpia Sani e della madrina dell’evento, la bella Kitana Polvani; subito dopo ci sarà spazio per la musica con la talentuosa Valentina Borchi (premio al Festival di Castocaro come miglior brano radiofonico) e poi fischio d’inizio dell’incontro di calcio tra la rappresentativa ‘Un genitore per amico’ e la selezione dei ragazzi più belli d’Italia (attori, modelli e tronisti della trasmissione di Maria De Filippi) che scenderanno in campo accompagnati dalle miss toscane. Il divertimento sarà assicurato anche per i più piccoli, che potranno giocare nell’area gonfiabili appositamente allestita per l’evento.

L’ingresso per i bambini è gratuito mentre l’incasso della manifestazione andrà in favore del progetto itinerante della Onlus, che mira a fondare in ogni comune d’Italia una ‘casa del genitore’, abitazioni in grado di ospitare padri separati in gravi difficoltà economiche. Queste abitazioni saranno dotate di spazi adatti all’incontro e alla crescita del rapporto padre-figlio/a. Per chi volesse maggiori informazioni sul progetto e sulle iniziative della Onlus può contattare il presidente Walter Correnti al 3387961044 o all’indirizzo mail [email protected]

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook