“Tale e Quale Show”, la trasmissione di Rai1 condotta da Carlo Conti, settimana dopo settimana, continua a registrare ottimi ascolti e per la scorsa puntata di venerdì 17 ottobre ha raggiunto il 25,04% di share e 5milioni 888mila spettatori, confermandosi il programma di prima serata più visto.
Sono ottimi anche i risultati su Twitter, dove durante la messa in onda il programma è andato subito in vetta ai trend topic con l’hashtag #taleequaleshow e ha monopolizzato la top ten con il nome del conduttore, dei giurati e con moltissimi nomi degli artisti in gara e degli artisti imitati.
Matteo Becucci e Serena Rossi vincono la puntata ex aequo, interpretando in duetto Ron e Tosca nel brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”.
Il prossimo appuntamento con Tale e Quale Show è per venerdì 24 ottobre con altre sorprendenti trasformazioni: Michela Andreozzi sarà l’estroversa cantante e attrice Cindy Lauper, Veronica Maya dovrà riprodurre il talento e la forte personalità di Loredana Bertè mentre Serena Rossi si misurerà con la notevole estensione vocale di Mariah Carey; Raffaella Fico sarà Dolores O’Riordan dei Cranberries e Roberta Giarrusso la cantante pop Alessandra Amoroso; Alessandro Greco vestirà i panni del fondatore dei Lùnapop Cesare Cremonini, Matteo Becucci si trasformerà nel grande Umberto Tozzi e Gianni Nazzaro proporrà una vera e propria colonna della musica leggera italiana: Gianni Morandi; e ancora, Valerio Scanu dovrà imitare Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Pino Insegno renderà omaggio al talento straordinario dell’indimenticabile Aldo Fabrizi.
Esibizione in coppia per Rita Forte e Luca Barbareschi, che riporteranno sul palco tutta la magia e l’emozione del duetto virtuale tra Nat King Cole e sua figlia Natalie.
Infine altra missione impossibile per Gabriele Cirilli, che in questa puntata sarà impegnato al femminile per emulare la voce d’angelo Susan Boyle.
Redazione Spettacolo
18 ottobre 2014