Torino: il Regio Riapre i battenti

Torino: il Regio Riapre i battenti

Teatro-regio-torinoTORINO – Oggi, 20 Settembre 2014, chiude la fase di acquisto degli abbonamenti per la prossima stagione del Teatro Regio. Così, dopo la grande stagione appena conclusa, il Teatro Regio è pronto a riaprire i battenti, superando anche le difficoltà a livello di organigramma organizzativo. Nella stessa data, inoltre, sono in vendita i biglietti per le recite dello spettacolo “Roberto Bolle and friends”. Negli stessi giorni, per i più curiosi, ci saranno visite guidate all’interno del Teatro, permettendo così a tutti di scoprire i segreti che vivono all’interno delle quinte.

Nel frattempo il Teatro Regio emerge anche in ambito internazionale. Questa sera al Théâtre des Champs-Elysées di PARIGI, Gianandrea Noseda dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio e i solisti Daniela Barcellona, Erika Grimaldi, Mirco Palazzi e Piero Pretti. Il programma, sotto il segno di Gioachino Rossini, prevede l’ouverture dal Guglielmo Tell e lo Stabat Mater, oltre a Rossiniana di Ottorino Respighi.

Il coro è istruito da Claudio Fenoglio. I complessi artistici del Teatro concludono, con questa tappa, la tournée estiva in Europa, che ha visto un caloroso successo di pubblico e critica in Germania, Russia, Italia e Scozia. Il concerto si avvale del sostegno di SNCF, i TGV per la Francia, per il secondo anno consecutivo partner del Teatro Regio.

Un messaggio di come il Teatro Regio e i suoi componenti stiano diventando sempre di più delle eccellenze in ambito europeo. Un’eccellenza italiana.

Alessio Giaccone
20 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook