Il toro scappa! Pescara stop ad Ascoli…
NELLE ALTRE SFIDE DELLA 32ESIMA GIORNATA, BRUTTO TONFO DEL VERONA CON LA NOCERINA, IL SASSUOLO VINCE DI MISURA E SI MANTIENE IN ZONA PROMOZIONE. IL PADOVA SI AGGIUDICA IL DERBY VENETO CON IL VICENZA E RECUPERA POSIZIONI. PASSI AVANTI PER LA SAMP CHE VINCE CON IL CITTADELLA.
Nella 32esima giornata di serie B non sono mancate le sorprese. Il Toro allunga il passo in vetta alla classifica, seppellendo, a suon di gol, il Gubbio ( 6 – 0). I granata hanno dominato per tutta la gara, realizzando il vantaggio nel primo tempo e ben cinque gol nella ripresa.
Autori di due doppiette: Antenucci e Bianchi, quest’ultimo tornato al gol in casa dopo cinque mesi. Da incorniciare la prestazione dell’Ascoli che, a sorpresa, dilaga contro il Pescara ( 3 – 0). Le reti portano la firma di Papa Waigo ( doppietta) e Zanon. Cade anche il Verona in trasferta ( 1 – 3 ) contro la Nocerina che conquista tre punti importanti per gli spareggi salvezza. Non molla l’inseguimento al Toro, il Sassuolo che aggancia il Pescara al secondo posto con una rete di Troianiello. Il Varese liquida ( 2 – 0 ) la Reggina e conserva la zona promozione. A decidere la sfida una doppietta di Plasmati nel primo tempo. Il Brescia con due reti del giovane centrocampista Rossi prevale sul Grosseto ( 2 – 1) e si inserisce in zona play- off. La Samp conquista tre punti importanti contro il Cittadella ( 1 – 2) grazie a due reti di Pellè. Ora ai blucerchiati manca poco per raggiungere la zona play – off. Brutta partita e nessun gol allo stadio ” S. Nicola” tra Bari e Juve Stabia. Torna alla vittoria il Crotone ( 5 – 2) davanti al proprio pubblico. I calabresi vanno in gol per ben cinque volte, contro un Albinoleffe tenace, ma incapaci a resistere agli assalti avversari. Continua la serie di risultati positivi del Modena che strappa un pareggio ( 2 – 2 ) in trasferta contro il Livorno. Nel posticipo del lunedì, il Padova si aggiudica il derby veneto con il Vicenza ( 0 -1) Il gol vittoria è siglato da Succi che, dal limite dell’area con un gran tiro, batte Frison. La squadra di Dal Canto, con questa vittoria, è in perfetta zona play – off. Il Vicenza, invece, deve stare molto attento. La sua posizione in classifica non è per niente tranquilla.
Risultati 32esima giornata serie B
Ascoli . Pescara 3 – 0
Bari – Juve Stabia 0 – 0
Brescia – Grosseto 2 – 1
Cittadella – Sampdoria 1 – 2
Crotone – Albinoleffe 5 – 2
Livorno – Modena 2 – 2
Nocerina – Verona 3 – 1
Sassuolo – Empoli 1 – 0
Torino – Gubbio 6 – 0
Varese – Reggina 2 – 0
Vicenza – Padova 0 – 1
Classifica
Torino 66
Pescara 62
Sassuolo 62
Verona 60
Padova 53
Varese 52
Brescia 49
Sampdoria 48
Reggina 46
Bari 42 ( – 4)
Grosseto 41
Juve Stabia 40 ( – 4)
Cittadella 38
Modena 37
Livorno 35
Crotone 34 ( – 1)
Empoli 31
Vicenza 29
Ascoli 29 ( – 7)
Gubbio 27
Nocerina 25
Albinoleffe 25
Marcatori
22 gol Immobile ( Pescara)
18 G. Sansone ( Sassuolo)
16 Sau ( Juve Stabia)
14 Tavano ( Empoli)
13 Abbruscato ( Vicenza)
Jonathas ( Brescia)
Sansovini ( Pescara)
12 Cocco ( Albinoleffe)
Sforzini ( Grosseto)
Paulinho ( Livorno)
Calil ( Crotone)
11 Pozzi ( Sampdoria)
Insigne ( Pescara)
Papa Waigo ( Ascoli)
10 Castaldo ( Nocerina)
Luigi Rubino
27 marzo 2012




