Parco delle Arti : rassegna di spettacoli al Parco d’Europa giugno-settembre 2014

Parco delle Arti : rassegna di spettacoli al Parco d’Europa giugno-settembre 2014

Fabrizio-BossoPADOVA – Da martedì 26 agosto ore 21.30 al Parco delle Arti di Padova si va “A tutto jazz” con l’Orchestra Jazz del Veneto diretta da Maurizio Camardi e il trombettista Fabrizio Bosso come Special guest.

La Rassegna “Parco delle Arti” è promossa dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, Settore Attività Culturali del Comune di Padova in collaborazione con l’Assessorato Verde e Parchi Urbani, Settore Verde Pubblico. La direzione artistica e organizzativa è della Scuola di Musica “Gershwin”.

Si comincia con il concerto  “A tutto Jazz” con l’Orchestra Jazz del Veneto, diretta da Maurizio Camardi, da lui stesso voluta e fondata, è nata con l’intento di riunire in un organico stabile i più importanti musicisti jazz dell’area veneta coinvolgendo una trentina di artisti che si esibiscono di volta in volta in organici differenti a seconda dei vari repertori con l’obiettivo di diffondere il movimento jazzistico veneto e i suoi artisti più rappresentativi su tutto il territorio nazionale e anche all’estero.

Dopo un primo anno di attività concertistica in importanti rassegne venete, l’OJV ha aperto il tour 2014 sabato 28 giugno a Capodistria (Slovenia). Dopo le esibizioni a Trieste (24 luglio con registrazione live del primo cd) e Treviso (4 agosto all’interno della rassegna Suoni di Marca con ospite Paolo Fresu), la tournée di concluderà martedì 26 agosto proprio al Parco d’Europa di Padova.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Piccolo Teatro Don Bosco di via Asolo (zona Paltana).

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito ufficiale www.padovainestate.it

Redazione Spettacolo
18 agosto 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook