Search Marketing Connect: a dicembre formazione e networking à gogo

Search Marketing Connect: a dicembre formazione e networking à gogo

Il 14 e 15 dicembre al Palacongressi di Rimini si accendono le luci sul Search Marketing Connect.

Un sito web sarebbe perso senza tutte quelle attività di web marketing finalizzate a ottimizzarne la visibilità sui motori di ricerca. Senza un traffico mirato, di quantità e qualità, i propri contenuti non servirebbero a molto. I motori di ricerca sono infatti i veri mediatori, quel trait d’union tra le aziende e chi ricerca un prodotto o servizio. Ormai si naviga prima di acquistare qualcosa, l’88% degli utenti della rete usa i search engine per cercare le informazioni relative a ciò che si desidera comprare.

Search Marketing Connect

Non si può proprio più fare a meno del search marketing. Ecco perché occasioni come il Search Marketing Connect non si possono lasciar scappare. Due giornate di formazione avanzata su SEO, PPC, Web Analytics e sul Content Marketing. Un programma intenso frutto dell’esperienza di 13 anni di formazione e networking, a cui si aggiungono le molte novità di quest’anno. Il numero dei relatori lascia ben presagire il livello: oltre 50 relatori tra i maggiori esperti italiani e internazionali per una abbuffata di interventi formativi.

SMC 2018: ce n’è per tutti

Se sei un Marketing Manager, SEO, SEA e Web Analytics Specialist, Programmatore e Content Manager, ecco ciò che fa per te: potrai approfondire temi come intelligenza artificiale, il voice search, il mobile first indexing, le novità di Google Ads, l’ultimo update di Google. Il mercato offre sempre nuove opportunità, è indispensabile aggiornarsi e guardare anche cosa offre il panorama internazionale.

Dal 2006 a oggi molte cose sono cambiate per i professionisti dei motori di ricerca. E l’evento targato Search On Media Group non fa altro, anno dopo anno, che ampliare la sua offerta formativa e di networking di qualità su SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing e su tutti gli strumenti di lavoro indispensabili ai professionisti dei motori di ricerca.

Search Marketing Connect

Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group, ci racconta che “tredici anni fa siamo partiti verso Firenze per la prima edizione dell’evento, nato da una community di esperti e focalizzato interamente sulla SEO. Da allora il Search Marketing Connect ha cambiato casa diverse volte (da Firenze a Riccione, passando da Milano e infine a Rimini) proseguendo comunque un costante percorso di connessione con gli operatori del settore. L’evento si è evoluto, infatti, seguendo i trend del mercato e arrivando ad approfondire (oltre alla SEO) anche temi come PPC, Web Analytics e le novità della passata edizione: Content Marketing e gli strumenti di lavoro”.

Crescere, evolvere, migliorare. Queste le parole d’ordine su cui si muove da 13 anni il Search Marketing Connect. Il futuro del settore dipende dalla capacità di formazione e condivisione con il network di professionisti dei motori di ricerca in momenti come questo, in cui si mescolano i saperi e le riflessioni.

L’anno formativo di Search On Media Group si concluderà proprio con questo evento. Saranno presenti più di 50 relatori tra i più illustri esperti italiani e internazionali in Search Marketing come: Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Alessandro Martin (Pro Web Consulting), Richard Wallis (Schema.org) e Alex Moss (FireCask).

Ovviamente non mancherà l’Area Espositiva, luogo eletto per incontri, dialoghi e collaborazioni tra le diverse realtà del settore (B2B e B2C).

Search Marketing Connect

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook