“Il principe abusivo a teatro” arriva a Roma

Il prossimo 2 marzo il Teatro Sistina ospiterà il riadattamento teatrale de ‘Il principe abusivo’, pellicola che ha visto il debutto da regista di Alessandro Siani, accompagnato da un immenso Christian De Sica.
I due fanno coppia anche nell’opera teatrale, con Siani nel ruolo del ‘povero’ Antonio De Biase e De Sica nelle vesti del ciambellano di corte. Rispetto al film, Luis Molteni rileva Marco Messeri nel ruolo del re, Elena Cucci sostituisce Sarah Felberbaum come principessa e Stefania De Francesco diventa Jessica Quagliarulo, scatenata cugina di Antonio. Spazio poi a Ciro Salatino nel ruolo del principe e ad Antonio Fiorillo e Raffele Musella, che interpretano Sasone e Leluccio, gli inseparabili amici di Antonio.
Nuove scene, nuove musiche e dialoghi inediti ad impreziosire l’esposizione in pellicola che fece faville nel 2013. Siani scrive e dirige, le musiche sono affidate al maestro Umberto Scipione, scenografia Roberto Crea, coreografie Marcello Sacchetta, costumi Eleonora Rella. Collaborazione ai testi musicali di Vincenzo Incenzo, la produzione è firmata Tunnel Cabaret. ‘Il principe abusivo a teatro’ arriva a Roma dopo 5 date di rodaggio ad Avellino, quelle di Napoli a dicembre e Milano a febbraio. Oltre 30mila biglietti venduti, ora è la volta di Roma.