Brachetti che sorpresa, il nuovo show del trasformista torinese arriva al Sistina

Dopo le prime settanta date Arturo Brachetti, il “ciuffo più famoso d’Italia”, finalmente approda al teatro Sistina di Roma con il suo show: Brachetti che sorpresa!
Lo spettacolare viaggio del trasformista torinese inizia in un luogo pieno di valigie e bauli provenienti da ogni parte dell’emisfero e per ritrovare la sua valigia rossa Arturo dovrà relazionarsi con pittoreschi personaggi presenti in questo affascinante e curioso luogo.
Il pubblico assisterà ad uno spettacolo incentrato sull’abilità di Brachetti nel trasformarsi in pochissimi secondi, cambiamenti che andranno dai semplici costumi alla vera e propria anima del personaggio ed il tutto con pochissimi oggetti.
Solo trasformismo? La risposta è no, da artista completo quale è, Brachetti delizierà tutti con performance di ogni genere: dal sand painting,al fumetto western animato passando per le ombre cinesi.
“Brachetti che sorpresa”, oltre ad Arturo Brachetti, vedrà sul palco altri artisti di primissimo ordine: l’imprevedibile Francesco Scimemi, il giovane prodigio della magia Luca Bono, Kevin Micheal Moore e come li ha definiti il quotidiano francese Le Figaro i “Laurel e Hardy italiani”, il divertentissimo duetto Luca & Tino.
Per la prima volta assoluta in Italia, almeno per quanto riguarda gli spettacoli di varietà, tutta la scenografia dello spettacolo è realizzata con la tecnica del video mapping.
Il fantastico viaggio guidato da Arturo Brachetti andrà in scena da venerdi 10 fino a domenica 26 aprile al teatro Sistina per poi spostarsi a Pescara per le date di martedi 28 e 29 aprile. Data la grande richiesta Brachetti replicherà il suo show a Torino da venerdi a domenica 3 maggio.
Redazione spattacolo
1 aprile 2015