“Si può fare!”, lanciata la sfida ai personaggi dello spettacolo nel nuovo varietà in diretta su Rai1 dal 2 maggio

“Si può fare!“, questo il nome del nuovo varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Il programma sarà sul piccolo schermo a partire dal 2 maggio con una puntata di anteprima che andrà in onda il 28 aprile.
Dodici concorrenti si cimenteranno in sfide di coppia, prima da “spettatori”- occasione durante la quale sceglieranno il tipo di sfida da affrontare- osservando veri e propri maestri di alcune discipline inerenti al mondo dello spettacolo, musica, danza e grandi attrazioni internazionali. I professionisti di queste tecniche avranno tempo una settimana per insegnare i segreti del mestiere ai loro allievi, che dovranno mettere in pratica ciò che hanno appreso sul palco, mostrando i loro “talenti nascosti” a pubblico e giuria che assegnerà la vittoria ai migliori.
Differente dai sempre più diffusi talent show, “Si può fare!” vede tra i suoi concorrenti tutti personaggi famosi, dal mondo dello spettacolo a quello dello sport : Marco Columbro, Maddalena Corvaglia, Sergio Friscia, Vanessa Hessler, Andrea Lo Cicero, Luca Marin, Maria Amelia Monti, Sergio Muniz, Federica Nargi, Massimiliano Ossini, Catherine Spaak e Karin Proia, questi i nomi dei concorrenti che si presteranno a questo divertente varietà.
Non da meno la giuria, composta da Yuri Chechi, Amanda Lear e Pippo Baudo, ai quali spetterà il compito di decidere in maniera professionale e motivata, quali saranno le coppie vincitrici di ogni sfida.
Il programma, che si preannuncia un divertente successo, andrà in onda per cinque puntate a partire da venerdì 2 maggio condotto da Carlo Conti, presentatore sempre più sulla cresta dell’onda che alcune indiscrezioni potrebbero indicare come nuovo conduttore del prossimo festival di San Remo.
Federico Perruolo
25 aprile 2014