GP: la stella Marquez vince anche ad Indianapolis…

GP: la stella Marquez vince anche ad Indianapolis…

marquez-vince-e-vola-in-classifica-mondiale-4793Il motociclismo mondiale ha il suo nuovo fenomeno. La conferma arriva dal GP di Indianapolis. Il vincitore? Ancora una volta Marc Marquez, leader indiscusso della nuova generazione di piloti, pacato, attento ed intelligente che non si esalta davanti al primato in classifica e alle vittorie che arrivano quasi una dietro l’altra. Per il ventenne campione spagnolo è la terza vittoria consecutiva, la quarta finora dell’intera stagione. Nella decima prova sul circuito americano, la pantera di Cervera, su Honda, ha prevalso davanti al connazionale Dani Pedrosa. Terzo  Jorge Lorenzo su Yamaka. Valentino Rossi ( Yamaka), partito non bene riesce invece ad agguantare la quarta posizione dopo una estenuante lotta all’ultima curva con Cal Crutchlow, piazzatosi al quinto posto.

” L’ America ora potrebbe diventare il mio secondo paese – ha detto Marquez dopo la vittoria. Sono contento per questa vittoria. Ho vinto le tre gare americane. Sapevo che la seconda parte della gara sarebbe stata importante. Ho capito che potevo vincere e sono rimasto calmo ed ho poi costruito il mio vantaggio. Questi 25 punti in classifica sono importanti ” – ha precisato il giovane pilota spagnolo.

Nonostante il quarto posto, felice è  Valentino Rossi : ” Ho fatto un buon tempo. Ho lottato prima con Bradl e Bautista ed infine con Crutchlow all’ultimo giro. Devo ancora capire perchè nei primi giri non riesco a sfruttare al meglio lo stato delle gomme. Molto meglio è andata quando i copertoni si sono consumati, perchè ho potuto aumentare di più il ritmo. Il duello con Crutchlow è stato diverente.”

Gigi Rubino

19/08/2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook