Fantastica Ferrari vince il Gran Premio in Cina

Fantastica Ferrari vince il Gran Premio in Cina

Fernando AlonsoFinalmente, dopo lunga astinenza, la Ferrari pilotata dallo spagnolo  Fernando Alonso torna alla vittoria nella terza gara del Gran Premio di Formula Uno che si è svolta a Shanghai, in Cina. Seconda la Lotus guidata da Kimi Raikkonen, seguita dalla Mercedes di Hamilton. Quarta la Red Bull di Sebastian Well.
“E’ stata una gara  fantastica fin dall’inizio. E’ bello correre qui” ha detto subito Alonso, dopo aver tagliato il traguardo” con la sua “Rossa” per la prima volta in questa stagione. ” Non abbiamo avuto nessun problema con la macchina. Anche il degrado delle gomme è andato meglio delle previsioni e siamo riusciti a gestirle bene – ha poi spiegato il campione, una volta salito sul podio. Spero di ripetermi al prossimo Gran premio di Bahrain”. “Lì – ha precisato il pilota della “Rossa” troveremo condizioni diverse. Vedremo fino a che punto riusciremo ad essere competitivi.”
Eppure in pista, durante la corsa non sono mancati incidenti che hanno danneggiato l’ala della Red Bull di Mark Webber, che ha poi perso anche la ruota posteriore destra nel contatto con la Toro Rosso di Jean Eric Vergne.
Questa è comunque la classifica  del Mondiale di Formula 1  dopo il terzo Gran Premio:

1) Sebastian Wettel ( Red Bull)    52
2) Kimi Raikkonen ( Lotus)    49
3) Fernando Alonsp ( Ferrari)  43
4) Lewis Hamilton ( Mercedes)  40
5) Felipe Massa ( Ferrari) 30
6) Mark Webber ( Red Bull)  26
7) Nico Rosberg ( Mercedes) 12
8) Jenson Button ( Mac Laren) 12
9) Romain  Grosjean ( Lotus)  11
10) Paul Di Resta ( India)  8

a cura della redazione sportiva

14 aprile 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook