Vettel domina il Gran Premio del Canada. Ferrari seconda

Vettel domina il Gran Premio del Canada. Ferrari seconda

Un grave incidente ha scosso il mondo delle quattro ruote: camion uccide un commissario di gara.
VettelGP

Il campione in carica, Sebastian Vettel su Red Bull ha vinto il Gran Premio del Canada, settima prova del Mondiale di Formula I. Il pilota tedesco non ha avuto ostacoli e ha dominato la gara fin dall’avvio,  vincendo davanti a Fernando Alonso. Terzo Hamilton. Con questa vittoria Vettel consolida saldamente il comando nella classifica generale dei Piloti con 132 punti davanti al ferrarista Fernando Alonso.( 96). Per il tedesco quest’anno è la terza affermazione, dopo i successi di Malaysia e  Barhein. Positiva la prova di Alonso che, pur partendo in terza fila, è riuscito ad avere la meglio nei confronti di avversari del calibro di Rosberg, Webber e Hamilton.

“ Il secondo posto vale una vittoria. Sapevamo che il nostro passo sull’asciutto era buono. Ci stiamo misurando con piloti di primissimo livello, però anche noi siamo stati straordinari.”- ha detto il pilota, subito dopo la gara.  Felipe Massa, l’altro ferrarista giunto ottavo, è invece rammaricato: “ Peccato, sono solo quattro punti. Durante la gara ho superato molte macchine – precisa il pilota – ma ne avevo troppe davanti e questo mi ha fatto perdere posizioni. Adesso, ci attende il circuito di Silvestone.”

  Un grave incidente intanto ha scosso la corsa, a sette giri dalla fine. Un commissario di gara di 38 anni è stato schiacciato da un camion in retromarcia, nel momento in cui si era chinato per recuperare una radio caduta a terra.  L’uomo in gravi condizioni è stato trasportato all’ospedale in elicottero, ma è morto poco dopo in ospedale.

G.R. – Redazione Sportiva
08 luglio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook