Calcio, “Maglie Rosanero nella storia”. Dal 12 al 14 settembre a Palermo prevista una mostra sulle maglie del Palermo calcio

Con l’obiettivo di ricordare le origini e la storia del Palermo, il giornale on line Mediagol.it ha organizzato una mostra temporanea di maglie storiche dal titolo “Maglie Rosanero nella Storia” che ospiterà oltre 40 maglie rosanero, dagli anni 70´ ai giorni nostri. Saranno presenti non soltanto le maglie dei campioni della storia recente come Pastore, Cavani, Amauri, Miccoli, ma anche maglie d´altri tempi come quella numero 10 indossata da Edy Reja nella stagione 1969/70, le maglie indossate da Arcoleo, Calloni, Chimenti e Montesano, e la rara maglia indossata l´anno dopo la prestigiosa vittoria della Coppa Italia di Serie C, unico trofeo ufficiale vinto dal Palermo nella sua storia, con la coccarda tricolore sul petto.

Per celebrare le imprese recenti e il Palermo dell´ultimo decennio, ci sarà anche una replica della Coppa del Mondo vinta dagli ex rosanero Toni, Grosso, Zaccardo e Barone, oltre alla maglia azzurra di Gennaro Gattuso, attuale allenatore dei rosanero. La mostra è organizzata da Mediagol.it in collaborazione con il giornale Palermonews.it, il gruppo Rosanero Storia, con il patrocinio dell´Ussi Sicilia, il supporto di Triathlet e Mediaeditors. Il curatore è il collezionista e grande tifoso rosanero Gabriele Schillaci, tra le altre cose possessore della più grande collezione di maglie di Roberto Baggio in Italia. La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 12 settembre a sabato 14 settembre 2013, con ingresso gratuito dalle 13.30 alle 19.00. Inaugurazione giovedì 12 settembre alle 13.30.

 

Giovanni Chinnici

11 settembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook