Calcio, si conclude oggi il ritiro precampionato del Palermo

zampariniUltime ore di fatica per la comitiva rosanero in ritiro in Carinzia. E’ prevista per oggi, infatti, la conclusione della preparazione estiva per la stagione 2013-2014, targata Rino Gattuso. I rosanero effettueranno un test in famiglia, in cui il tecnico Gattuso proverà l’intera rosa a disposizione, prima del rompete le righe.
Il gruppo tornerà ad allenarsi nella giornata di martedì, in città, preparando l’inizio ufficiale della stagione agonistica, previsto per domenica 11 agosto, con il secondo turno eliminatorio della Tim Cup. Il match si giocherà al Barbera, contro la vincente tra Cremonese e Viareggio che giocheranno in data odierna il loro match di primo turno. In caso di vittoria, test esterno il 17 agosto a Verona, contro gli scaligeri, neopromossi in serie A. L’inizio del campionato, lo ricordiamo, è viceversa previsto per il 24 agosto, quando i rosa si recheranno in quel di Modena.
Intanto, con gli acquisti di Daprelà per la fascia sinistra e Bolzoni, nel ruolo di interno di centrocampo, sembra essere finito il mercato in entrata per la squadra del presidente Zamparini. Per quanto concerne le operazioni in uscita, l rosa presenta ancora alcuni elementi da piazzare. Viviano, Rios ed Aronica su tutti, cambieranno sicuramente maglia entro il 31 agosto. Per Viviano in ballo l’ipotesi Torino, Rios dovrebbe trasferirsi negli Stati Uniti, tutto tace viceversa per quanto concerne Aronica. Buone notizie, infine per quanto concerne la campagna abbonamenti. Si qui, sono circa 4 mila le tessere staccate, nonostante la delusione per la retrocessione in B.

 

Giovanni Chinnici
4 agosto 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook