Tragico incidente a Ittiri: due morti e tre feriti.

Tragico incidente a Ittiri: due morti e tre feriti.

incidente-ittiri-ragazzi-morti-carmen-fais-andrea-taveraSassari – Erano le 22.15 di ieri sera quando cinque giovanissimi a bordo di una Renaul Clio si sono schiantati a forte velocità contro un muretto a secco. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 15 che collega Ittiri a Sassari. Al volante Marco Casula, 20 anni, che per cause ancora da accertare ha perso il controllo dell’auto, mentre era diretto verso il capoluogo turritano, andando a schiantarsi contro un muretto a secco che ha fatto sbalzare fuori dall’abitacolo i passeggeri, finendo la sua folle corsa in mezzo alla campagna.

Ai sanitari del 118, ai vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari e ai Carabinieri della stazione di Ittiri si è presentata una scena terribile. E per due giovani: Andrea Tavera, 19anni e Carmen Fais, appena maggiorenne non hanno potuto far altro che constatare la morte. Gli altri tre: Marco Casula, Alison Faedda, 18anni, e Rita Tavera, sorella gemella di Andrea, sono stati soccorsi dai sanitari. I primi due sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale civile di Sassari, se pur traumatizzati psicologicamente non sono in pericolo di vita. Rita, invece, anche lei salva ha preferito andare in ospedale con i genitori, che si sono precipitati sul posto una volta venuti a conoscenza della morte dell’altro figlio.

ittiri_auto_esce_di_strada_per_la_folle_velocit_muoiono_due_ragazzi_di_19_e_18_anni_3_feriti-0-0-425014Secondo i primi rilievi, i giovani viaggiavano a forte velocità, infatti, il contachilometri dell’auto si è fermato a 170, con la quinta marcia inserita. Il conducente non ha avuto il tempo per frenare la folle corsa dell’auto.

Il paese si è stretto attorno ai familiari delle due giovani vittime, dopo appena 22 giorni dal un altro tragico incidente che è costato la vita a una madre e ferito gravemente il figlio che guidava l’auto.

Una strada maledetta, dove nel corso degli ultimi anni si contano diverse vittime, le ultime sono Andrea e Carmen, due giovanissimi usciti da casa per divertirsi spensierati con gli amici, che lasciano un vuoto immenso alle loro famiglie e ai loro amici.

Marilena Tuveri
24 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook