Christian De Sica a Cosenza con “Cinecittà”

E’ stato reso noto il nuovo cartellone del Teatro Rentano di Cosenza e il 31 Marzo 2015 verrà rappresentato “Cinecittà” musical del poliedrico artista Christian De Sica che lo riporta al teatro dopo sette anni di lontananza dalle scene.
Grande interesse e grande entusiasmo ha suscitato la notizia di questo evento che sicuramente sarà un successo.
Christian De Sica, figlio di Vittorio De Sica e Maria Mercader, nasce in un ambiente che lo coinvolge nel mondo del cinema e del teatro già dalla nascita.
Cinecittà fu la sua casa e scuola di formazione e a distanza di anni questo posto continua ad ispirarlo e a affascinarlo fino al punto di spingere l’attore a raccontare la storia di Cinecittà utilizzando i palcoscenici di tutta Italia.
I studi di Cinecittà sono secondi solo ad Hollywood e non è facile raccontare in soli due ore una storia tanto mitica, ma la voglia e il trasporto che Christian De Sica ha nel raccontare la sua Cinecittà lo hanno portano a impegnarsi in questo lungo viaggio.
Uno spettacolo scritto da Riccardo Cassini e Marco Mattolini nel quale Christian si mette a nudo e racconta se stesso sia nella vita professionale che in quella privata dove non può fare a meno di emergere la figura del padre Vittorio e dello Studio 5.
Uno spettacolo appassionante e brillante accenderà il pubblico.
Grazie a Calabria Artes, che ha organizzato l’evento, e grazie al presidente Vincenzo De Carlo che ha fortemente voluto che questo spettacolo venisse rappresentato nel prestigioso Teatro Rentano di Cosenza.