Intervista a Le Sorelle Marinetti: “La musica anni ’30 e ’40 torna di moda, vince la qualità”

Intervista a Le Sorelle Marinetti: “La musica anni ’30 e ’40 torna di moda, vince la qualità”

Le Sorelle Marinetti tornano con “La Famiglia Canterina”, il loro stile anni ’30 e ’40 torna di moda e fa successo. Ecco la nostra intervista!

Uno stile inconfondibile, è quello della musica anni ’30 e ’40. Le Sorelle Marinetti continuano da dieci anni a portare avanti un progetto musicale e teatrale unico. Una “ripresa” di quello che fu il Trio Lescano, ma con uno sguardo ad oggi.

Le Sorelle Marinetti sono tre: Turbinia, Elica e Scintilla, con una tecnica vocale ed interpretativa che lascia più volte positivamente sorpresi. E sì, dietro ai volti delle Sorelle ci sono tre uomini, il tutto è ancora più originale.

Dal 7 aprile è uscito il primo album tratto dallo spettacolo La Famiglia Canterina, 18 brani che attraversano un mondo musicale ancora molto richiesto dal pubblico. Arrangiamenti originali ed atmosfere vintage per chi vuole fare un tuffo a quella musica all’epoca tanto suonata in radio.

Abbiamo intervistato Le Sorelle Marinetti per conoscere più da vicino il loro mondo e lo spettacolo “La Famiglia Canterina”.

Guardate la nostra intervista!

Intervista a Le Sorelle Marinetti: “La musica anni ’30 e ’40 torna di moda, vince la qualità”

 

“La Famiglia Canterina” è uno spettacolo che vede la partecipazione del trio delle Marinetti insieme ai solisti Francesca Nerozzi e Jacopo Bruno – ormai entrati di diritto a far parte di questa simpatica famiglia dello swing – e con alcuni dei valenti musicisti dell’Orchestra Maniscalchi, il trio Sorelle Marinetti ripropone canzoni come “La Famiglia Canterina”, “C’è un uomo in mezzo al mare”, “La-dà-dà”, “Vieni In Riva Al Mare”, “Appuntamento Con La Luna”, “Ma l’Amore No” e molte altre, che hanno reso intramontabili nomi come il Trio Lescano, Silvana Fioresi, Maria Jottini e Lina Termini.

Tutti i brani sono presenti all’interno del disco pubblicato il 7 aprile 2017.

Prossime date de “Le Sorelle Marinetti”

4 maggio 2017 – La Famiglia Canterina: presentazione nuovo album – Feltrinelli di Verona

11 giugno 2017 – Non ce ne importa niente a Saravezza (LU)

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook