Intervista a Jacopo Michelini: “Il mio progetto da cantautore con Fonoprint, è una grande fortuna”

Jacopo Michelini è un cantautore scoperto da Fonoprint, la stessa Fonoprint che ha visto la musica italiana nascere e crescere all’interno dei propri studi. Ecco la nostra intervista a Jacopo Michelini.
Se a scoprire un cantautore è Fonoprint, la casa degli storici studi di registrazione, allora vuol dire qualcosa. Vuol dire che questo cantautore ha talento e merita di passare, respirare e vivere quell’ambiente. Lui è Jacopo Michelini, “insospettabile” bolognese, classe 93′ e con un nuovo singolo da lanciare.
Si chiama “Tra il pavimento e il tetto” ed è attualmente in radio e accompagnato da un video ufficiale molto d’impatto.
Chitarra e voce, la sua è la classica figura di cantautore a cui siamo abituati ma a fare la differenza è proprio la sua musica, che si differisce nel panorama dei nuovi cantautori.
Abbiamo intervistato Jacopo per conoscere più da vicino il suo mondo artistico, ecco qui sotto la nostra intervista.
Intervista a Jacopo Michelini: “Il mio progetto da cantautore con Fonoprint, è una grande fortuna”
“TRA IL PAVIMENTO E IL TETTO” racconta come tutte le sensazioni di Jacopo su questo “accordo distorto” siano uscite con facilità e spontaneità dalla sua chitarra; il titolo del brano identifica proprio la sensazione di vuoto che si prova, come una sospensione tra passato e presente, alla ricerca di un punto fermo, di una certezza, con lei o senza di lei.