Intervista a Chiara Civello: “Il mio nuovo album come un film, cinematico!”

Intervista a Chiara Civello: “Il mio nuovo album come un film, cinematico!”

Chiara Civello ci racconta il suo nuovo album “Eclipse”, un insieme di suoni, generi e atmosfere unite sotto il segno del cinema. Ecco la nostra intervista.

Per presentarvi Chiara Civello iniziamo dalla cosa più “popolare” che ha fatto, ovvero la partecipazione al 62° Festival di Sanremo. Ma in realtà, la sua musica è molto di più e presenta sfumature raccontandosi con moltissimi generi musicali.

Un racconto che prosegue con il suo nuovo album “Eclipse” pubblicato lo scorso 31 marzo 2017, a tre anni di distanza dall’ultimo. All’interno un pop italiano, i ritmi brasiliani, alcune rivisitazione di classici del cinema italiano e perfino influenze dal mondo dell’elettronica. C’è un po’ di tutto. Tantissime collaborazioni con autori, penne molto diverse fra loro e queste rende ancora più interessante l’ascolto: FRANCESCO BIANCONI, CRISTINA DONÀ, DIMARTINO, KABALLÀ, DIEGO MANCINO e DIANA TEJERA.

Abbiamo intervistato Chiara Civello in occasione dell’uscita dell’album.

Intervista a Chiara Civello: “Il mio album come un film, cinematico!”

LE DATE DELL’INSTORE TOUR
mercoledì 5 aprile a La Feltrinelli di BARI (Via Melo, 119 – ore 18.30), giovedì 6 aprile a La Feltrinelli di NAPOLI (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 / Angolo Piazza Dei Martiri – ore 18.00).

LE DATE DEL TOUR
Il 4 maggio all’Auditorium Parco della Musica di ROMA, il 5 maggio alla Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli di NAPOLI, il 10 maggio al Teatro Palazzo di BARI, il 12 maggio all’UniCredit Pavilion di MILANO.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook