Pitbull, il nuovo album “Climate Change”: ecco i feat. più belli

Pitbull, il nuovo album “Climate Change”: ecco i feat. più belli

Pitbull, la cover dell’album “Climate Change”

Esce oggi il nuovo album di Pitbull “Climate Change”, con all’interno dei featuring molto interessanti. Per voi ne abbiamo selezionati alcuni.

Pitbull è il re dei featuring, nessuno può metterlo in dubbio. Non si contano, non si riesce a quantificarli, il numero di collaborazioni nella sua carriera probabilmente è infinito. Un rapper, cantautore ed artista che fa sempre delle scelte di stile vincenti. Oggi, 17 marzo 2017, esce il nuovo album “Climate Change” a distanza di due anni dall’ultimo “Dale”, pubblicato nel 2015.

All’interno di “Climate Change”, Pitbull ha coinvolto moltissimi artisti di spessore, da Jennifer Lopez ad Enrique Iglesias passando per Kiesza e Lunchmoney Lewis. Le sue scelte, anche solo leggendo la tracklist, sono di successo e il tempo saprà darci ragione. Noi, abbiamo ascoltato l’album attentamente ed invece di una recensione brano per brano, abbiamo voluto stilare la nostra lista di featuring preferiti. Eccola qua!

1) We Are Strong feat. Kiesza
Forse per molti italiani Kiesza suonerà nuova, ma il suo nome è ben conosciuto all’estero. Un’artista completa che dopo la hit Hideaway è stata capace di rimanere sull’onda. Il brano con Pitbull apre l’album e lo apre con grande energia. Tra i brani più belli di Climate Change.

2) Bad Man feat. Robin Thicke, Joe Perry e Travis Barker
Una “mitraglietta” di brano, questo trio insieme sforna un brano ricco di sonorità e sfumature. Anche un assolo di chitarra da parte del chitarrista degli Aerosmith, probabilmente Pitbull non è mai stato così rock.

3) Greenlight feat. Flo Rida e Lunchmoney Lewis
No, non vi stiamo facendo tutta la scaletta. I primi tre brani del disco sono di impatto e anche questa Greenlight lo è. Tra il rap di Flo Rida, il canto di Lunchmony Lewis e mr. Worlwide, l’album inizia bene.

A questo punto arriveremmo al feat con Enrique Iglesias “Messin Around”, lo nominiamo così. Abbiamo bisogno di qualche altro ascolto, funziona, ma… c’è quel “ma”!

4) Educate Ya feat. Jason Derulo
Derulo non poteva non trasmettere quel sound da hit pop-r’n’b da accompagnare a qualche coreografia. Insieme al falsetto di Jason, Pitbull accompagna il rap. Fa ballare, questo è sicuro.

5) Can’t Have feat. Steven Clark e Ape Drums
Una chiusura perfetta dell’album, un beat che rimane in testa e un brano che rientra tra i feat più interessanti di questo Climate Change. Lo sentiamo già nelle discoteche…

Si, c’è anche Jennifer Lopez in questo album, con un brano dal titolo “Sexy Body”, ma i due sono così amici che abbiamo voluto selezionare altri pezzi. Ma di sicuro il loro brano lo ascolterete lo stesso. Così come quello con Leona Lewis. E, udite udite, un brano di Pitbull. Solo suo. Emozionante, vero?

LA TRACKLIST DI PITBULL – CLIMATE CHANGE

1. We Are Strong (feat. Kiesza)
2. Bad Man (feat. Robin Thicke, Joe Perry and Travis Barker)
3. Greenlight (feat. Flo Rida & LunchMoney Lewis)
4. Messin’ Around (feat. Enrique Iglesias)
5. Better On Me (feat. Ty Dolla $ign)
6. Sexy Body (Pitbull & Jennifer Lopez)
7. Freedom
8. Options (feat. Stephen Marley)
9. Educate Ya (feat. Jason Derulo)
10. Only Ones to Know (feat. Leona Lewis)
11. Dedicated (feat. R. Kelly & Austin Mahone)
12. Can’t Have (feat. Steven A. Clark & Ape Drums)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook