Cesare Cremonini: i social e il day-by-day per svelare il nuovo album

Cesare Cremonini: i social e il day-by-day per svelare il nuovo album

Cesare Cremonini sta raccontando il suo nuovo album passo dopo passo ed usa i social per annunciare il disco in arrivo. Il nostro approfondimento.

Il nuovo disco di Cesare Cremonini è in arrivo. A dare gli indizi lo stesso cantautore sulla sua pagina Facebook, con una nuova immagine copertina e subito dopo l’annuncio “dal 24 novembre 2017“. Arriverà in quella data il nuovo disco di Cremonini, annunciato dai social, nessun comunicato stampa.
Non ci stupisce, perchè in questi mesi Cesare Cremonini ha scelto di raccontare gli sviluppi del suo nuovo album attraverso dei post. A partire dalle foto in studio, fino a quelle pubblicate a notte fonda per descrivere la nottata di scrittura. Cremonini sceglie i social per iniziare a delineare la strada promozionale. Nessun comunicato ufficiale, nessun’intervista, tutto attraverso il web.

Da tempo lo staff di Cesare Cremonini è attento al mondo del web più di altri (ricordiamo durante l’ultima tranche del PiùCheLogico Tour una conferenza stampa dedicata solo al mondo del WEB, mai realizzata fino a quel momento, almeno a nostra memoria). E funziona. Perché oggi ne stiamo parlando e ne abbiamo parlato, Cremonini racconta, anche attraverso i social.
Promette di farlo anche nei prossimi giorni e di sicuro starà già preparando dei contenuti social per raccontarci il disco. Il comunicato, probabilmente, arriverà solo con tutti i dettagli finali.

Un percorso day-by-day fatto di piccoli indizi, di foto, commenti e post. Giorno dopo giorno, o meglio, post dopo post, anche a distanza di settimane, Cremonini ci sta portando a conoscere il suo nuovo album con grande attesa.
Cesare Cremonini sfrutta i social per comunicare prima di tutto con i fans e poi anche con noi media. Di certo non si crea più il solito effetto “dov’è finito quell’artista?” che è solito nei periodi di produzione del disco.
E’ una scelta di comunicazione che, per lui, si rivela vincente. Probabilmente ci ha già svelato parte o tutta la copertina dell’album, manca poco e lo scopriremo.

Sul titolo ancora non si sbilancia, ma state sull’attenti, perché sui social basta un attimo.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook