Il Festival di Sanremo 2017 spietato nelle eliminazioni: giusto così?

Il Festival di Sanremo 2017 spietato nelle eliminazioni: giusto così?

Sanremo 2017 solleva polemiche, soprattutto dopo la quarta serata del Festival. Eliminazioni che non raccolgono tanti consensi, è proprio giusto così?

Sanremo 2017 si conclude questa sera, durante la quarta serata tutti i Campioni in gara si sono esibiti con il loro brano sanremese per un posto in finale. Una diretta con tanta carne al fuoco, tante esibizioni, ospiti ma soprattutto con quello che ha scatenato la maggior parte delle polemiche: le eliminazioni.

Il Festival di Sanremo quest’anno non si fa “problemi”, è spietato nelle eliminazioni, anche per quegli artisti che non lo meritano, ma non per giudizio personale ma per un giudizio oggettivo. Molte esibizioni ieri sera che hanno raccolto successi e il consenso ma questo non è bastato, fra televoto e giuria di esperti i risultati hanno fatto storcere il naso a moltissimi. La gara dei giovani ci ha dato Lele come vincitore, la sua fanbase è davvero ricca e avrà un bel percorso anche dopo il Festival.

I Campioni, invece, si sono visti tagliare fuori alcune canzoni considerate da finale: meritata l’uscita di Al Bano, con un brano troppo poco sanremese, Giusy Ferreri non ha brillato in quanto a performance, invece per quanto riguarda Ron, lui doveva restare, così come doveva restare Gigi d’Alessio. Molti dei Campioni ancora in gara  non possono sbaragliare due nomi così storici della musica, avrebbero potuto farlo se il loro brano fosse stato all’altezza ma non è il caso. Alcuni dei brani finalisti sono davvero di poca qualità e dalle pagelle dei giorni scorsi potete capire di chi stiamo parlando.

Dalla loro parte Ron e Gigi D’Alessio godono di una fama e importanza nel mondo della musica, a cui non serve una finale di Sanremo. Va detto però che il loro percorso al Festival è stato davvero soddisfacente, e la loro eliminazione non si spiega. Il Festival di Sanremo stavolta è stato spietato nell’eliminare due Campioni validissimi per la finale.

A questo punto siamo in attesa di scoprire il vincitore assoluto…
Mannoia?

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook