Il Festival delle emozioni: Sanremo 2017 inizierà con Tiziano Ferro

Il Festival delle emozioni: Sanremo 2017 inizierà con Tiziano Ferro

Il Festival di Sanremo 2017 parte questa sera in diretta su Rai Uno, ed inizierà in maniera molto particolare. Ecco cosa accadrà con Tiziano Ferro.

Oggi la conferenza stampa per la prima serata del Festival di Sanremo 2017, l’attesa delle canzoni, degli ospiti e di tutto quello che sarà questa edizione. Insieme a tutto il team Rai, Carlo Conti ha raccontato di questa prima serata di apertura, sottolineando l’importanza di seguirne l’inizio.

Prima ancora di accendere le telecamere sul palco del Teatro Ariston, un video con tutte le canzoni che non hanno vinto il Festival ma che hanno ottenuto un grande successo. Subito dopo, l’apertura è affidata al cantautore di Latina Tiziano Ferro, che ha previsto per tutto il pubblico un’esibizione emozionante e spettacolare.

Prima di sentirlo cantare i suoi più grandi successi e l’ultimo singolo “Il Conforto” con Carmen Consoli, Tiziano Ferro omaggerà Luigi Tenco esibendosi in “Mi sono innamorato di te“. Ciò che più stupirà, questa sera, e vi consigliamo di non andare avanti a leggere se volete tenervi la sorpresa, sarà la messa in scena.

Tiziano Ferro si esibirà a luci spente, con un solo occhio di bue su di lui, interpretando il celebre brano di Tenco. Un’interpretazione attesa più di tutti i big in gara, che darà il via alla 66esima edizione del Festival di Sanremo. Una messa in scena semplice, ma spettacolare allo stesso tempo, perchè sentiremo a tutto tondo Tiziano Ferro con un brano intenso. La cover sarà disponibile già dalla mezzanotte dell’8 febbraio su tutte le piattaforme di streaming e in digital download.

A seguire, tutte le esibizioni dei Big in gara che saranno (in ordine di apparizione):

Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Elodie, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Al Bano, Samuel, Ron, Clementino e Ermal Meta. 

Il parterre di ospiti e momenti di cornice alla gara, continueranno con Ricky Martin, i Clean Bandit, e poi Paola Cortellesi e Antonio Albanese, all’Ariston per presentare il film “Mamma o papà?”, i due canteranno insieme in una canzone d’amore, ancora non annunciata.

Inizia la gara e questa sera sentiremo per la prima volta i brani del Festival di Sanremo 2017, direttamente dalla Sala Stampa.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook