Francesco Renga in concerto al Forum di Assago: è già sold out

Francesco Renga in concerto al Forum di Assago: è già sold out

È già sold out in prevendita il concerto di Francesco Renga del 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, prima tappa del tour “Scriverò il tuo nome” che ha in programma altri quattro appuntamenti nei palasport più importanti d’Italia.

Ad aprire i concerti di Renga a Milano e Roma saranno due giovani cantautori che hanno collaborato con lui nella scrittura di alcuni brani del nuovo album di inediti “Scriverò il tuo nome”: Ermal Meta, con cui Francesco Renga ha scritto “Il bene”, aprirà il concerto di Milano; mentre il concerto di Roma vedrà in apertura Francesco Gabbani, co-autore del brano “L’Amore Sa”.

Gli appuntamenti live, attesi da mesi da tutti i fan di Renga, saranno l’occasione per ascoltare i più grandi successi della carriera del cantautore e per apprezzare per la prima volta dal vivo il nuovo album “Scriverò il tuo nome”, pubblicato lo scorso aprile per Sony Music e certificato disco d’oro in sole sei settimane.  Da sole due settimane è online il videoclip del singolo che dà il nome all’album, in cui vengono mostrati una serie di nomi, che lo stesso Renga ha cercato di spiegare: “L’amore ha sempre un nome, basta quello per continuare a farlo vivere perché è quel nome che ogni volta ce lo racconta di nuovo. Come una storia infinita che si propone in maniera diversa, rielaborata e vestita di nuovo dai nostri ricordi. Scrivere il suo nome significa renderlo eterno nella sua fine. Un ossimoro che racconta ogni grande amore in un nome solo, il suo”.

Dopo il Mediolanum Forum di Assago, il 19 Francesco Renga sarà alla Fiera di Brescia, il 20 alla Kioene Arena di Padova, il 22 per la prima volta al Palalottomatica di Roma, il 23 al Palaflorio di Bari. I biglietti sono disponibili tramite i canali di ticketone.it e nei punti vendita tradizionali. Per informazioni: www.fepgroup.it e www.francescorenga.it.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook