Ligabue, tutto pronto per Liga Rock Park: 4 inediti sul palco da “Made In Italy” il 24 e 25 settembre a Monza

Ligabue, tutto pronto per Liga Rock Park: 4 inediti sul palco da “Made In Italy” il 24 e 25 settembre a Monza

Tutti ai blocchi di partenza: mancano solo 4 giorni al Liga Rock Park. Ecco le informazioni necessarie per partecipare all’evento.

Ad un anno dall’evento di Campovolo 2015 i riflettori si stanno per accendere di nuovo sull’evento dell’anno che vedrà Ligabue protagonista assoluto di due speciali concerti che sin dalla location si preannunciano indimenticabili. A 4 giorni dalla partenza del Liga Rock Park ( 24 e 25 settembre) è inoltre stato reso noto che l’artista presenterà per la prima volta live G Come Giungla (il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 2 settembre scorso) e altri tre brani inediti presenti nell’album in uscita il prossimo novembre.

G Come Giungla (il cui video ha già superato il milione di visualizzazioni su YouTube) e gli altri tre inediti che verranno presentati per la prima volta durante l’evento al Parco di Monza faranno parte di Made In Italy, il nuovo album di Luciano, previsto in uscita per il prossimo novembre.

«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio” ha dichiarato Ligabue riguardo al suo undicesimo album di inediti “Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

I due concerti del Liga Rock Park (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group) del prossimo week end saranno gli unici due eventi live del 2016 di Ligabue e avranno inizio alle ore 20.30 (l’apertura al pubblico è prevista dalle ore 12); mentre per la prima data è già stato raggiunto il sold out, i biglietti per la seconda sera, sono ancora disponibili sul circuito Ticketone (a 57,50€, diritti di prevendita inclusi).

Un evento speciale sia per quanto riguarda l’elevatura artistica di Ligabue e il grande richiamo di pubblico che sa esercitare con questi speciali eventi, sia per il luogo particolare e suggestivo dentro il quale l’evento avrà luogo. Gli organizzatori si sono infatti cosi espressi: “L’enorme Parco di Monza che ospiterà il doppio Liga Rock Park è una tenuta grande quasi tre volte Versailles. Un bene ambientale e culturale con una storia secolare che appartiene a tutti noi. Un luogo magico dove vivere l’esperienza unica di un concerto sotto le stelle…anzi due! Ci vediamo qui, immersi nel verde, tra i boschi, i prati, le antiche ville e la bellissima Reggia di Monza. Amiamo la musica e amiamo l’ambiente: cantiamo, balliamo e urliamo contro il cielo, senza però dimenticarci di tutelare, proteggere e rispettare questa preziosa riserva naturale e la sua biodiversità, perché anche il parco conservi un bel ricordo di noi e della nostra festa. La musica al Parco di Monza ha un cuore green”.

Numerosi sono le iniziative e i vantaggi riservati a chi ha acquistato un biglietto per questo speciale evento: la sera prima del concerto, a partire dalle ore 18 del 23 settembre, sino alle ore 24, è infatti previsto una serata speciale intitolata Aspettando Liga Rock Park, di cui però non siamo a conoscenza di ulteriori dettagli.
Inoltre, tutti coloro che avranno acquistato il biglietto online su TicketOne, scegliendo la modalità di spedizione a casa o il ritiro presso il luogo dell’evento, oltre al Fan Ticket (un biglietto speciale dal design unico e colorato, stampato a colori in alta risoluzione fotografica su uno speciale supporto, che consente l’ingresso all’evento attraverso un innovativo sistema di controllo degli accessi) riceveranno in esclusiva lo Special Box – Liga Rock Park, una speciale confezione numerata in cui saranno presente:
Booklet
Mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento
Dvd esclusivo con tre speciali contenuti: Ligabue racconta “Urlando Contro Il Cielo”, “25 anni di Urlando Contro Il Cielo” (videoclip inedito del brano con immagini live dall’intera carriera del “Liga”) e il videoclip originale di “Urlando Contro Il Cielo”.
Un ulteriore vantaggio è riservato a coloro che avranno acquistato il biglietto “Posto Unico + Pit A” o “Posto Unico + Pit B” con la modalità di spedizione a domicilio: i possessori di tale titolo avranno la possibilità di assistere al concerto da un’area dedicata, sino ad esaurimento disponibilità. L’accesso a tale area è regolata da un braccialetto spedito insieme al titolo di accesso del concerto e allo special box.

Per combattere il secondary ticketing market che oramai si è impossessato di tutti i grandi eventi in Italia e non solo, gli organizzatori comunicano che sono stati tenuti da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito.  Claudio Maioli e Ferdinando Salzano invitano infatti a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati e biglietti falsi e non validi per l’accesso all’evento.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook