Sanremo 2017: le date del Festival e aperte le iscrizioni ad Area Sanremo

Sanremo 2017: le date del Festival e aperte le iscrizioni ad Area Sanremo

Possiamo dare il via alle notizie sanremesi, sono state annunciate le date del Festival di Sanremo 2017.

Il Festival di Sanremo, ogni anno un via vai di notizie immenso, quest’anno iniziano molto in anticipo, siamo a luglio e si parla già dell’edizione 2017. Inevitabile, la storica kermesse arrivata alla 67 edizione è la più importante manifestazione dedicata alla musica italiana ed un ottimo trampolino di lancio per le Nuove Proposte.

Oggi, arrivano le prime indiscrezioni dalla RAI, in un articolo riportato su La Stampa, sulle date in cui si svolgerà il Festival di Sanremo, sempre ospitato al Teatro Ariston. L’edizione numero 67 dovrebbe svolgersi dal 7 all’11 febbraio 2017, un anticipo di una settimana rispetto all’edizione scorsa ed addirittura di due settimane per quella di due anni fa. Ed è così che da oggi si dà il via a tutto quello che è il Festival di Sanremo, tra rumors, smentite e conferme.

Alla conduzione troveremo sempre Carlo Conti, anche direttore artistico, che ancora non si sa da chi sarà accompagnato sul palco, per quello si dovrà aspettare la conferenza stampa ufficiale. Sui social impazza già il toto-artisti in cui ognuno esprime la propria preferenza, ognuno con il suo preferito ma la decisione finale spetterà sempre a Carlo Conti. Per quanto riguarda la sezione Nuove Proposte, ancora previsto il mini-talent in onda su Rai 2 di Area Sanremo di cui sono aperte le iscrizioni, a novembre la serata finale in diretta per presentare i sei concorrenti.

La direzione artistica di Area Sanremo è affidata a Stefano Senardi e Massimo Cotto presidente della Commissione Valutazione.

Il Festival di Sanremo 2017, sta iniziando.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook