Cesare Cremonini torna in studio di registrazione per il nuovo album

Cesare Cremonini torna in studio di registrazione per il nuovo album

Cesare Cremonini, ad un anno di distanza dal suo ultimo tour, torna in studio di registrazione per iniziare i lavori al prossimo album.

Il suo ultimo lavoro ha riscosso un grande successo: “Logico” e “Più che logico Live” hanno segnato un punto importante nella carriera del cantautore. Lo ricordiamo soprattutto sul palco, perchè nel giro di un anno si è portato a casa ben due tournée nei palazzetti con tutto esaurito per ogni data. Questo è il più grande successo di Cesare Cremonini, arrivare nei grandi spazi e conquistarli.

A seguito di due anni molto intensi, Cesare Cremonini si è concesso un bel periodo di pausa, per scrivere e mettere insieme le idee per tornare con “l’album più bello”. Ma non sono tardati ad arrivare i primi “segnali” suoi social sul nuovo lavoro. Proprio pochi giorni fa, il cantautore ha pubblicato sul proprio profilo una foto annunciando il ritorno in studio, proprio nel suo, i “MilleGalassieStudio”.

Questo il messaggio sulla pagina Facebook:
Sono tornato nei MilleGalassieStudio, dove si respira aria di grandi imprese. Io non voglio fare un disco, voglio fare un album che non portarsi dentro sarebbe un dispiacere, voglio scrivere canzoni nuove che contengano tutte le altre, di tutti gli altri, che non siano influenzate ma che influenzino chi le ascolta, per chi ama scrivere come lo amo io, per chi crea nuova musica. La mia musica.
Queste sono le parole che mi risuonano in testa al mattino, da quando apro gli occhi a quando li spengo. Così funziona per me. Fino a quando non verrà il giorno giusto per riprendere le vostre mani fra le mie mani. Andrà avanti così.

E i fans sono già trepidanti, il nuovo album dovrebbe uscire in autunno 2017 ma non è detto che potrebbe anche regalarci qualche sorpresa dell’ultimo minuto.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook