Radio Italia Live chiude in bellezza: le migliori performance della seconda serata

Radio Italia Live chiude in bellezza: le migliori performance della seconda serata

Radio Italia Live conclude il secondo appuntamento per il concertone in Piazza Duomo a Milano, è stato ancora un bagno di folla.

Il successo di Radio Italia Live ogni anno è una sicurezza, e anche quest’anno non è stato da meno, per due serate Piazza Duomo a Milano è diventata la culla della musica italiana dopo un altro anno radiofonico, il pubblico ha apprezzato live molti artisti della musica italiana.

La scelta per il 2016 è stata quella di dividere la grande unica serata in due serate, una scelta azzeccatissima come abbiamo già scritto nel report sulla prima serata, perchè si è garantita un’affluenza di pubblico giusta e in sicurezza per godere di un live in Piazza Duomo. La location sempre suggestiva con la musica live ai piedi del Duomo di Milano.
Ciò che differenzia Radio Italia da altre manifestazioni andate in onda nello stesso periodo, è che Radio Italia è LIVE nonostante si tratti comunque di evento televisivo. Lo abbiamo apprezzato molto e ci ha permesso di godere a pieno di un piacevole concerto.

Il concerto presentato sempre da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, per la seconda serata è stato arricchito da maggiori sketch e gag rispetto alla prima serata, momenti che permettevano all’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Sartori di accordarsi per l’artista successivo. Ieri sera sul palco di Piazza Duomo si sono esibiti Biagio Antonacci, Malika Ayane, Alessio Bernabei (Radio Italia 3.0), Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga, Zero Assoluto.
Tra di loro abbiamo selezionati le migliori performance della serata, direttamente dal bordopalco di Radio Italia Live.

ELISA
Apre il concerto, ed è subito energia. Tra le artiste più internazionali che abbiamo in Italia, è un headliner che avremmo preferito tra gli ultimi in scaletta, ma aprire con lei è stato decisamente una carica di adrenalina e un ottimo inizio con la sua voce sempre in ottima forma.

FRANCESCO RENGA
E’ pur sempre un simbolo della musica italiana, la sua voce riconoscibile scalda Piazza Duomo e anche sul palco di Radio Italia Live è riuscito a regalare una bella performance dei suoi più grandi successi.

ALESSIO BERNABEI
Ci ha stupito, perchè in una sola canzone è riuscito a far ballare tutta la piazza e anche vocalmente si è dimostrato all’altezza di quel palco. C’è ancora strada da fare ma è stato una bella sorpresa.

MARCO MENGONI
Decisamente il migliore della serata, presenza scenica, voce e precisione al posto giusto, il pubblico lo ama e anche noi della stampa siamo d’accordo. Dimostra ancora una volta di saperci fare, l’unico della serata a cui è il pubblico è riuscito a strappare un bis.

BIAGIO ANTONACCI
Vocalmente non abbiamo più il Biagio di una volta, ma la sua figura e il suo stare sul palco riescono lo stesso a catturare il palco ed il pubblico.

Queste le migliori performance secondo noi di 2duerighe ma il bilancio di tutta la serata è di grande impatto, un evento che apre l’estate milanese e non solo, di musica LIVE.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook