Tiziano Ferro svela il titolo del suo nuovo album, si chiamerà “Il Mestiere della Vita”

Tiziano Ferro svela il titolo del suo nuovo album, si chiamerà “Il Mestiere della Vita”

Tiziano Ferro dopo aver annunciato la data d’uscita del suo nuovo album, svela anche il titolo del suo 6° album in studio.

Lo scorso dicembre durante la sua ultima tappa della tournée, Tiziano Ferro aveva stupito tutti quanti annunciando la data d’uscita del suo prossimo album.
Il sesto album della carriera del cantautore di Latina uscirà il 2 dicembre 2016 e si chiamerà “Il Mestiere della Vita”, questa volta sarà composto interamente da inediti. Con il precedente Tiziano Ferro aveva dato ai fans un Best Of con alcuni brani inediti e molte “chicche” mai pubblicate.

A sole poche ore dall’annuncio sui social già si freme, perchè proprio oggi sono iniziate le registrazioni a Los Angeles, così come avvenuto per i precedenti. Tiziano Ferro torna ad un anno esatto dal suo ritorno sulle scene dopo 4 anni di assenza, questa volta ci ha fatto attendere meno.

Il suo “TZN – The Best Of Tiziano Ferro” pubblicato a novembre 2014, è stato per settimane ai primi posti delle classifiche e la tournée, per la prima volta negli stadi, ha realizzato il tutto esaurito in tutte le tappe. E’ seguito poi un tour invernale nei palazzetti, una versione ridotta della tournée negli stadi, che ha riscosso ancora una volta un gran successo di pubblico.

Il primo singolo estratto da “Il Mestiere della Vita” è previsto per settembre/ottobre, ancora si conosce una data ma nel corso dell’estate si arriverà di certo a sapere qualcosa. Il nuovo album vedrà ancora la collaborazione di Emanuele Dabbono, autore con il quale Tiziano ha firmato la hit “Incanto”, per moltissimo tempo prima in classifica ed ancora nell’airplay radiofonico.

Siamo curiosi di scoprire cosa ci farà sentire ancora Tiziano Ferro, in alcune sue dichiarazioni rilasciate poco tempo fa diceva “Vi farò ridere”. E allora attendiamo, certi che si tratterà di un nuovo album dalle grandi sorprese.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook