Les Italiennes: il duo elettropop al femminile e il singolo d’esordio “I Don’t wanna be your girlfriend”

Les Italiennes: il duo elettropop al femminile e il singolo d’esordio “I Don’t wanna be your girlfriend”

Un duo al femminile elettropop: Les Italiennes in arrivo con il loro singolo d’esordio “I Don’t Wanna Be Your Girlfriend” già in rotazione radiofonica.

Hanno un nome francese, cantano in inglese e sono due italiane, loro sono Les Italiennes: Alessandra Contini e Daniela Chiara. Un duo al femminile con l’intenzione di portare avanti una grande ricerca musicale, nascono dai DJ Set dove sperimentano nuovi brani e modulano il lavoro a seconda dell’atmosfera in cui si trovano. E’ un duo elettronico, tutto in rosa.

Tutte e due hanno già un bel background nel mondo della musica, Alessandra è una bassista e cantante, è compositrice e voce del celebre brano de “Il Genio” Pop-Porno, insieme a Gianluca de Rubertis mentre  Daniela Chiara è una musicista che ha collaborato alla realizzazione di brani di Gianna Nannini, Zucchero, Irene Fornaciari e Fedez.

Oggi hanno dato il via al loro progetto e hanno pronto anche il singolo d’esordio, presentato in anteprima live lo scorso 27 maggio ad un evento privato in Terrazza Aperol a Milano. Dal titolo “I Don’t Wanna Be Your Girlfriend” è composto da Les Italiennes insieme ad Ermal Meta. Queste le parole con cui le stesse Italiennes hanno descritto il loro brano:

«Questa canzone VOLEVA nascere – dichiarano Les Italiennes – è un brano magnetico e magico. É una canzone che parla di amore, un amore che vuole essere facile, senza le sovrastrutture che rendono le relazioni difficili. Questo “vorrei ma non so”, raccontato da due ragazze che sono le ragazze del mondo, diventa per noi un inno, uno status symbol “Mi piaci mi fai provare delle emozioni ma mi costa troppo stare insieme a te, il tuo prezzo é alto e invece dovresti essere gratis”, perció : I Don’t Wanna Be Your Girlfriend”»
Il singolo è già in rotazione radiofonica e presto sarà disponibile anche su tutte le piattaforme di streaming.

Il video ufficiale è stato girato a 360° con la tecnologia Virtual Reality ed è stato scritto e diretto da Maki Gerzi con il team Range.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook