COLDPLAY: arriva il nuovo singolo “Up&Up” e il colossale tour mondiale da Nizza

COLDPLAY: arriva il nuovo singolo “Up&Up” e il colossale tour mondiale da Nizza

I Coldplay hanno realizzato un altro video spettacolare, pronti per un nuovo singolo e la tournèe mondiale.

La band capitanata da Chris Martin, prima di partire per il tour, ha voluto regalare ai fans un altro video musicale dallo storyboard spettacolare. Dopo gli scimmioni di Adventure Of A Lifetime, video realizzato in 6 mesi con un tecnologia all’avanguardia, i Coldplay non ci pensano nemmeno a smentirsi e il video del nuovo singolo è un altro mix di sequenze spettacolari.

Dal 20 maggio arriverà in rotazione radiofonica “Up&Up” , un altro estratto dal nuovo multipremiato album “A Head Full Of Dreams”. Il singolo è anticipato da un video musicale, pubblicato lo scorso 16 maggio, davvero di grande effetto. Il video affronta i problemi e tematiche quali l’inquinamento, le guerre, l’emergenza migranti, sfruttamento delle risorse e l’economia verde e la fame nel mondo, ma lo fa attraverso montaggi unici nel suo genere, in molti fra i commenti lo hanno già nominato “Il più bel video mai realizzato“. E’ ancora presto per dirlo, ma le sequenze emozionanti che uniscono la grandezza della terra con l’universo e l’uomo, sono capaci di trasmettere pienamente ciò che il brano vuole fare.

Il video, a soli due giorni dalla pubblicazione, ha raggiunto 6.989.658 visualizzazioni.

E’ la firma di Coldplay, fin da logo arcobaleno, i colori, le inquadrature usate ispirano sempre e comunque positività, speranza e mai negatività. Una carta vincente, lo anticipava anche la copertina dell’album ma i Coldplay lanciano un messaggio che al pubblico piace, nei loro video non mancano mai queste componenti fondamentali. I fans sono dalla loro parte e sono pronti anche ad una nuova tourné mondiale.

I Coldplay partiranno da Nizza il prossimo 24 maggio con la data zero del nuovo tour mondiale, con quattro date a Londra allo Stadio Wembley e per la quarta volta al festival di Glastonbury in giugno. Da metà luglio toccherà all’America ospitare i Coldplay, al momento nessuna data italiana, ma non è escluso che dopo la loro apparizione alla finale di XFactor 2015, potrebbero presto tornare in Italia.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook