Carroponte 2016, la settima edizione dei grandi artisti: Daniele Silvestri, Patty Pravo, Limp Bizkit e molti altri

Carroponte 2016, la settima edizione dei grandi artisti: Daniele Silvestri, Patty Pravo, Limp Bizkit e molti altri
Il logo di Carroponte

Il logo di Carroponte
Il logo di Carroponte

Il Festival di Carroponte è ormai una certezza per chi vuole divertirsi, assistere a grandi live con grandi artisti, in un’area servita di tutto. La settima edizione è in partenza.

Questa mattina è stata presentata in conferenza stampa la settima edizione di Carroponte, sarà ancora una volta un’estate all’insegna della grande musica italiana e di nomi internazionali. 100 giorni di eventi, molti dei quali ad ingresso gratuito, animeranno la stagione estiva nell’area del parco Ex-Breda in Via Granelli 1 a Sesto San Giovanni.

Un cartellone ricchissimo e davvero per tutti, uno spazio che sarà fornito di ogni servizio, food & beverage ed intrattenimento per tutti, unita ovviamente alla grande protagonista : la musica.
C’è molta varietà, dai grandi artisti italiani fino a quelli internazionali, un parterre di nomi che accontenteranno ogni tipo di pubblico.

Per la musica italiana sono programmati i live di Daniele Silvestri (15 luglio), Stadio (19 giugno – secondo giorno di Emergency Days), Patty Pravo (11 settembre), Carmen Consoli e Max Gazzè (21 luglio) insieme sul palco per la serata speciale Stazioni Lunari in compagnia di Brunori SAS, Ex-CSI (Maroccolo, Canali, Zamboni), Francesco Magnelli e Ginevra DiMarco. Anche il rap non mancherà al Carroponte, Ghemon aprirà su tutti la stagione (3 giugno), poi  Tyler The Creator (12 luglio),  Gue Pequeno (8 settembre) e gli Assalti Frontali (20 luglio).

I nomi internazionali che saliranno sul palco sono moltissimi, tra questi i Counting Crows (13 luglio), Punkreas (8 luglio), Sum 41 (26 agosto), Limp Bizkit (22 agosto), Damian Marley (5 agosto), i Lukas Graham (20 giugno) e tantissimi altri. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale di Carroponte.

Ben tre i palchi situati nell’area della manifestazione: Palco A, Palco B e Palco della Luna, in cui nei mesi estivi si alterneranno artisti già noti al grande pubblico e molti emergenti che, avranno la possibilità di esibirsi in occasione del Festival.

Carroponte ospiterà anche gli Emergency Days, due giornate di sostegno all’organizzazione con musica e spettacolo il 18 e 19 giugno, il primo giorno con lo spettacolo Solo Andata – Il Canzoniere Grecanico Salentino ed Erri De Luca valso il premio Arte e Diritti Umani 2014 di Amnesty International e la menzione del The Guardian e il giorno dopo il concerto degli “Stadio”.

In programma anche l’Irish Summer Camp, da giovedì 4 a domenica 7, un evento all’aperto dedicato al cibo, alla musica, alla birra e al folklore Irish, organizzato da Hub Music Factory e ad ingresso GRATUITO.

Queste solo alcune delle tantissime iniziative previste da giugno a settembre a Carroponte, una stagione estiva a cui consigliamo di andare a fare una visita.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook