LIGABUE – il suo anno: un concerto a Monza, il libro, il singolo e un nuovo album

LIGABUE – il suo anno: un concerto a Monza, il libro, il singolo e un nuovo album
Ligabue presenta alla stampa i suoi prossimi progetti

Ligabue presenta alla stampa i suoi prossimi progetti
Ligabue presenta alla stampa i suoi prossimi progetti

Il 2016 sarà l’anno di Luciano Ligabue, il rocker di Correggio torna annunciando un concerto a Monza, il libro, il singolo e un nuovo album.

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti di Ligabue, tanta attesa nell’aria ma solo per l’ufficialità, voci circolavano già da tempo e si attendeva conferma.
Ligabue a nemmeno un anno dal suo live a Campovolo non si è fermato un attimo, da 6 mesi è al lavoro a quello che ha annunciato questa mattina e per i fans è tempo di nuovi countdown e materiale.

Si è presentato nella splendida Villa Reale di Monza oggi, 6 maggio 2016, ad un anno esatto dall’annuncio del concerto a Campovolo, questa volta di nuovo moltissime novità. Con la semplicità di sempre, calmo ma allo stesso tempo carico di continuare a darsi, perchè Ligabue è uno dei pochi artisti italiani che riesce a darsi, e questo è evidente. Al suo fianco ci sono Claudio Maioli (manager) e Ferdinando Salzano (F&P Group), un trio che solo a vederli insieme fanno pensare a qualcosa di grande. E infatti così è stato.
Tante le cose dette, ed ecco tutto ciò che è stato annunciato in conferenza questa mattina.

SABATO 24 SETTEMBRE – LIGA ROCK PARK, PARCO DI MONZA
Un Campovolo che non è Campovolo, Ligabue torna live con una tappa speciale al Parco di Monza il prossimo 24 settembre 2016 prodotto ed organizzato da Riservarossa e F&P Group, all’interno di una cornice suggestiva e immersi nella natura del parco della Villa Reale. I biglietti sono già in prevendita da oggi, 6 maggio, ad un costo di 57,50 euro su Ticketone.
Per chi deciderà di acquistare il biglietto on line su ticketone.it (scegliendo la modalità di spedizione a casa o il ritiro direttamente presso il luogo dell’evento) riceveranno in esclusiva lo “SPECIAL BOX – LIGA ROCK PARK”, che non sarà possibile ricevere acquistando il biglietto presso i punti vendita abituali.
All’interno dell’esclusiva confezione numerata saranno presenti il booklet, il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e uno speciale ed esclusivo dvd che conterrà:
Ligabue racconta “Urlando Contro Il Cielo”
“25 anni di Urlando Contro Il Cielo” (videoclip inedito del brano con immagini live dall’intera carriera del “Liga”)
“Urlando Contro Il Cielo” (videoclip originale)

Dal 1 luglio su F&P Group e sul sito ufficiale di Ligabue saranno pubblicate le informazioni relative ai parcheggi, alle modalità di accesso all’area concerto (in base alla tipologia di biglietto acquistato), al campeggio e ai treni speciali (A/R per Milano) grazie alla partnership con Italo

Ma Ligabue riesce a creare di ogni evento una festa, per i possessori del biglietto del concerto l’appuntamento è fissato per il giorno prima venerdì 23 settembre con “Aspettando Liga Rock Park” per attività di intrattenimento, punti di ristoro su tutta la Ligastreet e alle ore 21 la proiezione in assoluta esclusiva di “Campovolo – La Festa 2015” mai trasmesso o pubblicato su DVD.

Rendering 1 LIGA ROCK PARK
Rendering 1
LIGA ROCK PARK
Rendering 2 LIGA ROCK PARK
Rendering 2
LIGA ROCK PARK

SCUSATE IL DISORDINE – IL LIBRO
Il 10 maggio è prevista l’uscita di “Scusate il disordine” (Einaudi), il terzo libro di Ligabue. Amore, sesso e musica le tre emozioni chiave di questi racconti. In attesa del 24 settembre, i fans avranno anche un libro da leggere.

IL NUOVO ALBUM – ENTRO FINE ANNO
Proprio così, Ligabue ha anche annunciato il nuovo album in uscita, 11 inediti che comporranno il ventesimo album nella storia del rocker, l’uscita è prevista per la fine dell’anno e il primo singolo in radio da settembre. Al momento sono in corso le registrazioni in studio.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook