Red Hot Chili Peppers – il ritorno dopo 5 anni: singolo, album e due concerti in Italia

Red Hot Chili Peppers – il ritorno dopo 5 anni: singolo, album e due concerti in Italia

TheGetaway_Cover-FINAL bassa
I Red Hot Chili Peppers sono tornati. La cover di “The Getaway”

Sono tornati i Red Hot Chili Peppers, non erano in giro da un po’ di tempo: 5 anni di attesa, ora disponibile il nuovo singolo.

I Red Hot Chili Peppers hanno segnato la storia della musica degli ultimi 10 anni, la loro “Californication” è nelle orecchie di tutti, solo che da un po’ avevano fatto perdere le loro tracce, almeno discograficamente parlando.
Il gruppo rock formato da Anthony Kledis (voce), Flea (basso), Chad Smith (batteria) e Josh Klinghoffer (chitarra) è pronto a tornare sulle scene, in tutti i sensi, è uscito il nuovo singolo, uscirà l’album e la band tornerà in Italia per ben due date.

E’ uscito proprio oggi “Dark Necessities“, un nuovo brano firmato Red Hot, disponibile in tutto il mondo su tutte le piattaforme. E’ il primo estratto dal nuovo album “The Getaway” in uscita, dopo 5 anni di attesa, il 17 giugno 2016
su etichetta Warner Bros Records. Prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich, si tratta dell’undicesimo album in studio e il primo, dopo 23 anni, a non essere prodotto dallo storico Rick Rubin.

Ma per tutti in fans non finisce qua, il gruppo ha annunciato tutto in un unico c
olpo e infatti sono già disponibili le date della tournè italiana. I Red Hot Chili Peppers torneranno live l’8 ottobre all’Unipol Arena di Bologna e il 10 ottobre al Palalpitour di Torino, i biglietti per entrambe le date saranno disponibili dalle 10 di mercoledì 11 maggio presso il circuito Ticketone e le rivendite abituali.
Per ogni biglietto acquistato i fans avranno diritto ad una copia fisica o digitale di “The Getaway”, ancora non si conoscono esattamente le modalità ma presto verranno pubblicati tutti i dettagli.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook