Esce oggi Nottetempo, il ritorno di Antonino Spadaccino

Esce oggi Nottetempo, il ritorno di Antonino Spadaccino

 

A quattro anni da Libera quest’anima, torna Antonino Spadaccino con il suo nuovo album di inediti Nottetempo.

Lo conosciamo come il vincitore di “Amici” 2004, dove ha trionfato dopo diverse audizioni per entrare a far parte del programma di Maria de Flippi.

Lo abbiamo ascoltato esibirsi in live in occasione della presentazione dell’album dove ci ha travolti con la sua energia e il timbro graffiante riconoscibile al primo ascolto. In Nottetempo ha messo tutto  sé stesso e gli anni altalenanti dopo il successo di “Amici” dove dall’alto è facile piombare nel dimenticatoio.

Per questo nuovo viaggio musicale ho rubato tempo alla notte, ho speso bene i miei giorni e ho cominciato a guardare il mondo con la più vera della prospettive, la mia” così spiega il duplice significato del titolo donato all’album. Un lavoro discografico nato dall’ispirazione notturna che viene quando tutto tace e finalmente si posa la testa sul cuscino. Questo disco si presenta come il frutto dell’esigenza di un uomo di comunicare chi è diventato durante una lunga evoluzione avvenuta, appunto, con il tempo.

Il suono abbracciato  è il soul che si lascia contaminare anche dal pop elettronico.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Ali Nere”, ennesimo riferimento alla notte che racconta del momento in cui il cambiamento avviene, brano il cui video è stato diretto da Luisa Carnevale.

Alla produzione artistica troviamo Luca Mattioni ed Emma Marrone la quale ha sempre creduto in Antonino “una grande lavoratrice, una perfezionista, da lei ho imparato tantissimo”.

Da oggi Antonino incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore a partire da questa sera al Mondadori Store di Milano alle 18.00, incontri che continueranno fino all’11 maggio alla Feltrinelli di Bologna.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook