L’Amore Merita: quattro artiste unite in un singolo per la libertà e l’uguaglianza

L’Amore Merita: quattro artiste unite in un singolo per la libertà e l’uguaglianza
L'Amore Merita, ora al primo posto in classifica su iTunes

cover-lamore-merita (1)
L’amore merita, esce oggi in tutti gli stores e piattaforme di streaming

Esce oggi “L’amore Merita” il progetto di quattro artiste: Simonetta Spiri, Greta Manunzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa a favore della liberta e l’uguaglianza.

Nasce un progetto tutto nuovo, per cantare l’amore universale, in sostegno a temi fondamentali quali la libertà e l’uguaglianza. Quattro artiste, già conosciute al grande pubblico, si sono unite e hanno realizzato un brano, speciale ed intenso che racconta tutto questo. Loro sono Simonetta Spiri, Greta Manunzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa, per la prima volta si ritrovano unite per ribadire attraverso la musica la libertà di sentirsi liberi davanti all’amore, senza filtri, nella maniera più universale possibile.

Ed ecco che oggi esce L’Amore Merita, ideato e scritto da Simonetta Spiri in collaborazione con Luca Sala (già co-autore di Non è l’inferno di Emma, vincitore del Festival di Sanremo 2012) e Marco Rettani (autore del successo Mondadori “Non lasciarmi sola” con la prefazione di Patty Pravo). Le voci, tutte e quattro unite da un rapporto di stima e di amicizia, insieme per raccontare al proprio pubblico un messaggio importante.

Libertà e amore, le parole d’ordine del brano, uscito in concomitanza con on il decimo compleanno di “Gay Help Line” numero verde 800-713-713- antiomofobia e antitransfobia, che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa legandosi moralmente al progetto con empatia e supporto. Anche il videoclip ha preso è decisamente rappresentativo, monocratico in cui schizzi e colate di colore rappresentano l’Amore, la Speranza in ogni sua sfaccettatura. L’Amore che Merita, qualunque persona o colore lo rappresenti.

Il singolo è attualmente in vendita su iTunes e sui principali digital stores e in streaming su tutte le piattaforme.

LE QUATTRO ARTISTE DE “L’AMORE MERITA”

Simonetta Spiri, finalista di Amici 7, ha pubblicato due album, “Il mio momento” e “Quella che non vorrei”, il singolo “dopo mi uccidi” (oltre 300.000 visualizzazioni su YouTube) e il brano contro la violenza sulle donne “Ad un km da Dio” finalista a Sanremo Giovani.
Verdiana Zangaro ha partecipato nel 2003, a soli quattordici anni, tra i giovani del Festival di Sanremo classificandosi al quarto posto. Nel 2013 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi qualificandosi terza nella finale. Ha pubblicato nel 2013 l’Ep “Lontano dagli occhi” e nel 2014 l’album “Nel centro del caos”.
Greta Manuzi partecipa nel 2013 ad Amici e si classifica al secondo posto dopo Moreno. Pubblica nel 2013 l’Ep “Solo rumore” e nel 2014 l’album “Ad ogni costo”.
Roberta Pompa, più volte classificatasi tra i finalisti di Area Sanremo, ha preso parte alla settima edizione di XFactor. In seguito ha pubblicato l’album “Favola Imperfetta”.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook